Cesena Kargbo

Cesena, tra Serie D e numero dieci: la storia di Kargbo

La seconda sfida allo stadio Renzo Barbera del Palermo si avvicina sempre di più; il Cesena dell’ex tecnico Michele Mignani affronterà la formazione rosanero sabato 21 settembre alle 15:00. Il Cesena, al momento, ha collezionato gli stessi punti del Palermo di Dionisi ma in occasione di questa importante trasferta dovrà fare a meno di uno dei titolarissimi: Tommaso Berti. Il centrocampista ha rimediato un brutto infortunio a seguito dell’entrata killer di Caldara e non sarà della sfida. Mignani, non potendo contare su di lui, dovrà aggrapparsi alla tecnica del resto della squadra. Ecco che spunta la figura del calciatore che indossa la maglia numero 10: Augustus Kargbo.

Kargbo: dalla Serie D al Crotone

Il giocatore nativo della Sierra Leone inizia la propria carriera con la maglia del Campobasso nella stagione 2017-2018 in Serie D. La carriera dell’esterno offensivo è caratterizzata dalla gavetta partendo dai dilettanti sino ad arrivare alla vittoria dello scorso anno della Lega Pro con il Cesena. Il primo anno di serie D lo vede timbrare il cartellino in 6 occasioni; la stagione successiva si dividerà tra Roccella e Crotone, quest’ultima in serie B. Non riuscendo ad incidere in cadetteria, Kargbo lascia la Calabria per passare alla Reggiana.

Kargbo e il legame con l’Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è nettamente la regione in cui il giocatore riesce ad esprimersi al meglio: 8 reti e promozione in B. L’annata successiva, sempre con la Reggiana, 2 reti nel campionato di serie B salvo poi tornare per due anni al Crotone. In maglia rossoblù non riesce ripetere i numeri trovati con la Reggiana, lasciando il club in favore del Cesena nella annata 2023-2024. Il feeling con il Cesena è subito dei migliori: 10 gol tra campionato e Supercoppa con vittoria annessa e promozione in cadetteria. Il calciatore della Sierra Leone ritorna a distanza di tre stagioni in serie B.

A differenza degli anni passati, l’apporto in zona gol lo vede avere realizzato tre reti nelle prime 7 uscite tra Coppa Italia e campionato. Augustus Kargbo è sempre più l’uomo in più per Michele Mignani e in assenza di Tommaso Berti a lui sono affidate le chiavi del gioco.

LEGGI  ANCHE

Coppa Italia, Napoli-Palermo: tutte le informazioni per il settore ospiti

VIDEO – Checco Bruni saluta gli amici rosanero: “Forza Palermo, vai!”

Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Juve Stabia, un tifoso rompe telecamera VAR: il motivo

Cesena, tifosi pronti alla trasferta al Barbera: attiva la prevendita

Palermo, conclusa la campagna abbonamenti: il dato ufficiale

Morte Schillaci, il cordoglio del Palermo: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui