Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buona domenica a tutti,

Nella giornata del ricordo, dell’emozione e del silenzio assordante dedicata al “picciotto” Totò Schillaci, il Palermo raccoglie un punto in casa contro la compagine emiliana del Cesena pareggiando per 0-0 a conclusione di una partita piena di colpi di scena e chiare azioni da goal da entrambe le parti. Il caffè di questa settimana è rosa pallido “punticino”.

Cosa ci lascia la partita di sabato:
La prima frazione di gioco è stata ben giocata dagli uomini di mister Dionisi; buon fraseggio, buone idee, ben messi in campo e numerose occasioni da goal per passare in vantaggio (una fermata dal var per millimetrico fuorigioco). Tuttavia va detto che gli uomini dell’ex Mister Mignani non sono rimasti certo a guardare e hanno ribattuto colpo su colpo restando sempre in partita.

Nel corso della ripresa abbiamo assistito ad un gioco più nervoso, spezzettato e a tratti confusionario. Non sono comunque mancate le occasioni da goal da entrambe le parti. In conclusione un pareggio giusto, che scontenta ovviamente la formazione rosanero e soddisfa gli ospiti bianconeri.

Manchester City, nel CFA dei Citizens c’è un “pezzo” di Palermo

Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: Desplanches con personalità, bene Gomes

Il migliore in campo:
Claudio Gomes fino a quando resta in campo è praticamente “uomo ovunque”; difende, imposta, gestisce e dirige. Semplicemente insostituibile.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Non ci ha convinto la prestazione di Salim Diakitè; il difensore franco- maliano è apparso in ritardo di condizione e per tale ragione riteniamo che la sua spinta sulla fascia non sia stata all’altezza di ben altre prestazioni.

Il focus sul tecnico:
Ci ha provato in tutti i modi Mister Dionisi a vincere la partita, ma vuoi per imprecisione dei suoi giocatori sotto porta, o per meriti della formazione avversaria, nessuno dei suoi prescelti è riuscito alla fine a “buttarla dentro”. Il punto conquistato alla fine non si snobba di certo ma tutti, quest’oggi, avrebbero preferito di gran lunga una bella e convincente vittoria.

Palermo, lo striscione in favore dei rosanero dei tifosi del Cesena

Dionisi: “Mi aspetto di più da tutti. Dobbiamo essere più puliti”

I nostri avversari, il Cesena:
I bianconeri giocano una buona partita al “Barbera” rispondendo colpo su colpo alla formazione di casa. Gli uomini di mister Mignani hanno meritato sul campo il punto conquistato. Interessanti le prestazioni del capitano palermitano di nascita Giuseppe Prestia (bellissima la sua fascia da capitano rosanero, l’avete notata anche voi?), Augustus Kargbo attaccante sierraleonese e del giovane svedese Joseph Ceesay.

I tifosi rosanero:
Atmosfera magica al “Barbera” in ricordo del Totò nazionale; il nostro pubblico regala uno spettacolo incredibile. Profondo, commovente e “rumorosissimo”, ma soltanto nel cuore di ogni tifoso, il minuto di silenzio dedicato al nostro “picciotto”. Poi il solito, fantastico ed assordante tifo per tutti i 97 minuti di gioco.

Per concludere:
la formazione rosanero alla fine di questa emozionante giornata porta a casa un punto, che a livello di classifica sommandolo a quelli già conquistati porta il totale a otto. Bisogna già prestare molta attenzione al Pisa che “scappa” a quota 14 a tre lunghezze dal Sassuolo. Prossimo appuntamento del campionato cadetto per la formazione del capoluogo siciliano in terra alto atesina contro il Sudtirol lunedì 30 settembre ore 19:30, nel mezzo, l’incontro del secondo turno di Coppa Italia che si giocherà al “Maradona” contro il Napoli di Mister Conte giovedì 26 settembre ore 21:00. Sia chiaro per tutti che sognare è bellissimo ma guai a distrarsi dall’unico vero “obiettivo o sogno” stagionale che tutti conosciamo benissimo…

Buona settimana a tutti

Gaetano Armao

 

 

Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo

Palermo-Cesena 0-0, pari al Barbera: rimandata la prima vittoria in casa

LEGGI  ANCHE

Palermo-Cesena: emozioni in diretta. 0-0, è giusto così (C.Cangemi)

Dionisi: “C’è rammarico. Secondo tempo abbiamo sbagliato un po’ troppo”

Pierozzi: “Dobbiamo continuare così. Rigore? Era netto”

Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”

Niente lutto cittadino per Schillaci, figuraccia della politica cittadina

Oltre ogni immaginazione, un affetto enorme

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui