Palermo

Il Palermo è ancora un cantiere

Quattro punti in altrettante partite, Dionisi cerca la formula giusta per fare decollare i rosanero

Partenza con il freno a mano tirato, la sosta servirà per affinare l’intesa e per recuperare qualche infortunato. Esterni promossi, difesa da rivedere

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come queste prime partite hanno dato numeri difficili da interpretare perché il Palermo ha vissuto le quattro gare finora disputate in maniera diversa l’una dall’altra. È chiaro che la classifica non è ancora in linea con le ambizioni della società ma la vetta dista appena quattro lunghezze e la squadra ha ampi margini di miglioramento. Contro il Cosenza ma anche in precedenza, fretta e imprecisione oltre alla solita leggerezza in difesa hanno determinato il fatto che il Palermo abbia raccolto pochi punti e il pareggio contro la squadra di Alvini per certi versi è simile a quello di Cremona almeno nella costruzione dell’azione.

Serie C, Trapani: esonerato Torrisi. In pole un ex Palermo

Palermo-Cosenza 1-1, le pagelle: Gomes maestoso, Di Mariano che impatto

Dionisi: “Dobbiamo ancora crescere tanto. Cambio Lund? Vi dico”

Al Barbera Henry  aveva avviato l’azione poi Insigne e infine Di Mariano l’aveva conclusa contro la Cremonese,  Brunori avviava l’azione, Di Francesco la rifiniva ed Insigne la chiudeva in gol. Per Dionisi ciò è una chiara indicazione che  il gioco offensivo sta cominciando a migliorare e che tutti gli elementi della fase offensiva possono mettere in difficoltà gli avversari. Di contro però è bastata una minima sbavatura in difesa per regalare il gol. Il lavoro di Dionisi è iniziato da poco, la sosta sarà fondamentale per iniziare a raccogliere i frutti: alla ripresa il Palermo si troverà di fronte la trasferta con la Juve Stabia capolista a sorpresa e miglior difesa del torneo. Ci vorrà un approccio diverso rispetto alle precedenti trasferte, una partita impostata con la consapevolezza della forza dei singoli e dei mezzi tecnico-tattici a disposizione di questa squadra.

 

Spezia, l’ex rosa Soleri da attaccante a portiere

Di Mariano: “Gol? Da palermitano è speciale. Fiducioso sul rinnovo”

LEGGI  ANCHE

Palermo, non solo Gomes: Insigne si conferma tra i migliori

Dionisi: “Abbiamo sprecato molto ma prestazione positiva”

Palermo-Cosenza 1-1: emozioni in diretta. Paura e poi amarezza (C.Cangemi)

Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato

Lutto nel mondo del calcio: morto l’ex Palermo Sol Bamba

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui