Alessio Dionisi, allenatore del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla fine del match contro il Cosenza. La gara si è conclusa con il risultato di 1-1. Ecco di seguito le parole del mister dei rosanero che ha analizzato la prima partita in casa al Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Dionisi

La scelta su Lund: “Abbiamo concesso poco. Ho giocatori bravi in panchina, i ragazzi sono a disposizione e devono accettare anche il cambio. Lund in fase difensiva bene ma non nella gestione offensiva. Ho preferito cambiarlo subito per non sprecarmi lo slot. Non è per nulla punitiva, ho diversi giocatori forti in panchina da sfruttare. Dobbiamo crescere ancora tanto. Di Francesco bene sulla catena di sinistra. Anche Matteo ha avuto una palla importante ma l’ha sprecata”.

Sulle opportunità create: “Non mi ha fatto impazzire lo sfruttare ciò che ci concedeva il Cosenza. Noi dovevamo giocare in avanti e sbagliare anche qualcosina in più. È mancata la gamba e la lucidità, speravo nel secondo tempo che si potesse alzare il baricentro per la loro stanchezza. Dobbiamo crescere anche su questo, se facciamo tanto possesso palla nella nostra metà campo serve a poco. Oggi abbiamo alzato il numero di occasioni, lavoreremo per migliorare”.

E sul Cosenza: “Rispetto ciò che ha detto Alvini ma sorrido. Le statistiche dicono che il Palermo ha avuto 9 occasioni da gol. È stata una partita intensa e di categoria, ci mancano a noi i 2 punti. Abbiamo creato tanto, non si può dire il contrario”.

Palermo-Cosenza, probabili formazioni: Brunori torna titolare

Palermo, Dionisi fa fuori Saric: ancora la Turchia nel suo futuro?

Dionisi: “Felicissimi di giocare in casa. Tifosi? Sono uno stimolo”

Calciomercato Palermo, si conclude con il botto Le Douaron!

Serie B, tra Cosenza e penalizzazioni: come cambia la classifica

LEGGI  ANCHE

Mercato? Sarà il campo a giudicarlo

Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato

Calciomercato Serie B, live: Caso al Modena. Silvestri alla Sampdoria

Cosenza, Rizzo Pinna sfida il suo passato: tra numero 10 e Pergolizzi

Calciomercato Catania, fatta per due colpi: arriva anche un ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui