Alessio Dionisi ha avuto modo di parlare ai microfoni del club per presentare il prossimo match che aprirà la stagione del Palermo contro il Parma. La gara, valida per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà domenica 11 agosto alle 18:30 allo stadio Ennio Tardini. Ecco di seguito le parole del mister rosanero.
Le dichiarazioni di Dionisi
“Inizia la stagione ufficiale con la prima partita. Affronteremo una squadra superiore ma il campo dirà la sua. Vogliamo dimostrare di giocarcela ogni partita. I ragazzi hanno risposto bene e si sono dimostrati disponibili e così dovrà essere da ora in poi. È un impegno importante e cercheremo di onorarlo”.
Un focus sull’avversario: “Giocheremo con un avversario di categoria superiore che lo scorso anno era una nostra competitor quindi la differenza tra noi e loro c’è. In partita dobbiamo dimostrare di andare oltre gli ostacoli. L’obiettivo è quello di passare il turno anche se sappiamo che l’obiettivo principale è il campionato. Non partiamo battuti ma non siamo i favoriti. Il Parma è una squadra ben allenata, che ha meritato di vincere la B. Una squadra che non muore mai visto i risultati dello scorso anno”.
Sarà la prima anche per lui: “Anche per me sarà la prima ufficiale come allenatore del Palermo. Spero che sia la prima di tante e l’emozione sarà vedere i tifosi nel settore ospiti. Vogliamo prepararci per vivere emozioni insieme a loro“.
I nuovi acquisti: “Gli ultimi arrivati? Sono due ragazzi con percorsi diversi ed età diverse. Valerio (Verre, ndr) non lo devo presentare io. Ha vestito la maglia rosanero già due volte ed è voluto tornare. Ha grandi qualità. Appuah è uno dei giocatori più giovani della rosa che ha delle qualità. Sta a lui metterle in mostra e a noi valorizzarlo“.
LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER