Ma dove posso guardare il Palermo? È surreale
Da giorni migliaia di persone, comprese quelle più care e vicine (questa riflessione nasce da fatti realmente accaduti), si chiedono: “Ma dove posso guardare il Palermo? La situazione è veramente surreale”. E realmente lo è. Esclusa la partita che l’11 agosto potrà essere seguita sui canali Mediaset, quella di Coppa Italia in cui i rosa di mister Alessio Dionisi affronteranno il Parma, non sarà possibile vedere in azione il nuovo Palermo. O perlomeno, non sarà possibile seguirà Brunori e compagni se non dagli spalti. Una visione anche un po’ romantica se non fosse forzata, ma soprattutto anacronistica.
Ascoltare le gesta degli amatissimi calciatori rosa attraverso una radio ha sempre il proprio fascino, ma resta comunque scorretto. Non dare risposte a poco più di due settimane dall’inizio della Serie B, è quantomeno discutibile. C’è il serio rischio che l’accordo per la vendita dei diritti TV non vada in porto nel corso dei prossimi giorni, lasciando così orfani i tanti supporters del club di Viale del Fante, di una emittente televisiva che trasmetta i match.
Non sarà possibile seguire il Palermo? Il rischio c’è
E attenzione, perché come se non bastasse, i primi tre incontri dei rosa saranno tutti fuori dal Barbera. Dunque per chi è impossibilitato, per chi non potrà seguire la squadra a Brescia, piuttosto che a Pisa o Cremona, queste partite così come tutta la stagione, restano un enorme punto interrogativo. I club stanno dialogando con DAZN e Sky, ma al momento non c’è intenzione di presentare un’offerta superiore a 12 milioni di euro a testa. Si spera che nel corso dei prossimi giorni possano arrivare risposte concrete, soprattutto risposte per chi attende anche, nervosamente, novità su come seguire la propria squadra del cuore.
In questa sede citiamo solamente il Palermo ma lo sport è di tutti, la Serie B è di tutti i milioni di tifosi pronti a vivere forti emozioni negli avvincenti weekend di calcio. Il campionato cadetto sarà anche competitivo, ricco di campioni e di squadre blasonate, ma attualmente resta, dal punto di vista della fruibilità, inaccessibile.
LEGGI ANCHE
Palermo, concluso ritiro a Manchester: sfida con l’Oxford e poi Verona
Club di Tifosi, speciale ritiro: in diretta oggi dalle 21:45
Brescia, Moncini: “Diremo la nostra. Bello iniziare contro il Palermo”
Pisa, Partipilo diventa un obiettivo: ci sono i primi contatti
Brescia, segnali positivi: vittoria in amichevole contro il Genoa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER