Pairetto

Venezia-Palermo, dirige Pairetto. Bestia nera per i lagunari

Venerdì 24 maggio a partire dalle ore 20.30 il Palermo di mister Michele Mignani sarà impegnato contro il Venezia in quella che sarà la semifinale di ritorno dei Playoff di Serie B 2023/2024. I rosanero saranno ospitati al Penzo dai lagunari che partiranno in vantaggio e con i favori del pronostico. Gli arancioneroverdi hanno sbancato un Barbera stracolmo appena due giorni fa (0-1) e potrebbero accontentarsi di una sconfitta (solo con un gol di scarto), di un pareggio o ancora di una vittoria. Insomma Brunori e compagni sono chiamati a una vera e propria impresa ma nel calcio si sa, sino al triplice fischio, nulla è ancora scritto.

Lo score di Pairetto con Venezia e Palermo

A dirigere il delicatissimo incontro sarà un arbitro esperto: si tratta di Luca Pairetto. Classe ’84, il fischietto della Sezione di Nichelino ha già diretto diverse gare con le due compagini in questione come protagoniste. Pairetto nella propria carriera ha arbitrato otto match del Palermo. L’ultimo proprio quest’anno, Como-Palermo 3-3. Lo score recita tre sconfitte (due di queste con il Sassuolo in casa), il già nominato pareggio di questa stagione e infine quattro vittorie.

Una in Serie A a Marassi contro il Genoa (3-4) nel 2016/17, le altre tre tutte in B e tutte arrivate nell’anno della storica promozione in massima serie con Iachini alla guida. Il direttore di gara quarant’enne invece, resta un tabù in casa Venezia. Tre gare in tutto con i lagunari, un pareggio nel 2022/23 contro il Brescia e poi due sconfitte rispettivamente contro Sassuolo e Salernitana entrambe arrivate al Penzo, davanti al proprio pubblico. Vedremo insomma se gli arancioneroverdi si piegheranno ancora una volta davanti i propri supporters o se riusciranno a sfatare il mito di Pairetto bestia nera.

VIDEO – Palermo, il backstage della gara con il Venezia

Chelsea, Pochettino lascia il club: Maresca prossimo allenatore?

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: grossa ammenda per il Palermo

LEGGI ANCHE

Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento

Vanoli: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo tenere i piedi per terra”

Marconi: “Crediamo nella rimonta. Potrebbe essere la mia ultima al Barbera”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui