Palermo Desplanches Ceccaroni

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: Desplanches confermato?

Siamo già alla fine della regular season di Serie B: venerdì 10 maggio andrà in scena l’ultima maratona del campionato, che vedrà le 20 squadre di cadetteria impegnate nella 38a ed ultima giornata del torneo. Il Palermo partirà in giornata verso Bolzano dove, allo stadio Druso, sfiderà il Sudtirol, già salvo e aritmeticamente tagliato fuori dal discorso play-offEcco le probabili scelte di Mignani e Valente in vista del match che chiuderà il campionato di entrambe le squadre.

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: le scelte di Mignani

Portiere e difensori

Dopo la buona prestazione contro l’AscoliSebastiano Desplanches rappresenta il dubbio principale dell’undici di Mignani. Verrà confermato il portiere scuola Milan, oppure ritornerà tra i pali Pigliacelli? La difesa a tre, nel frattempo, subirà delle variazioni: non al meglio Ceccaroni che dunque rischia la panchina. Al suo posto pronto Nedelcearu con Lucioni e Diakitè a completare la linea difensiva a 3.

Centrocampisti e attaccanti

Cambia la linea a cinque rispetto all’ultima al Barbera: Buttaro a destra, Lund a sinistra, con in mezzo Stulac Segre. Lo sloveno dovrebbe prendere il posto di Gomes, non al meglio. Non è apparso pimpante Henderson, motivo per cui potrebbe riaccomodarsi in panchina. Ballottaggio tra RanocchiaDi Francesco per chi agirà alle spalle del duo offensivo: anche qui c’è una lotta a due per il ruolo di secondo violino di Brunori tra SoleriMancuso, con questo leggermente favorito sul primo.

Le scelte di Valente

Con TaitScaglia fuori dai giochi, con ogni probabilità Valente andrà ad affidarsi nuovamente agli stessi undici della gara contro il PisaPoluzzi confermatissimo in porta, difesa che varia dai 3 ai 5 elementi in base all’inerzia della gara con, al centro, il trio CagnanoMasiello Giorgini. Sulle fasce, agiranno più arretrati Molina da una parte e Rover dall’altra. Centrocampo folto, dove è presente il bomber dal dischetto Casiraghi, sul lato mancino. Dall’altra parte, invece, Mallamo ha guadagnato posizioni rispetto a Merkaj. Baluardi della mediana senza Tait saranno Peeters ed Arrigoni. Attacco lasciato al solo Odogwu.

Sudtirol-Palermo: probabili formazioni

SUDTIROL (5-4-1): Poluzzi; Molina, Giorgini, Masiello, Cagnano, Rover; Casiraghi, Peeters, Arrigoni, Mallamo; Odogwu. All: Valente.

PALERMO (3-4-1-2): Desplanches/Pigliacelli; Lucioni, Nedelcearu, Diakité; Buttaro, Segre, Stulac, Lund; Ranocchia/Di Francesco; Brunori, Soleri/Mancuso. All: Mignani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui