Finisce la partita al Barbera. Terzo pareggio consecutivo per il Palermo.
Saranno 4 i minuti di recupero.
Cambio nel Palermo al 90′: entra Coulibaly ed esce Brunori.
Palla gol per Buttaro. Tutto nasce dalla sinistra sull’asse Traorè Di Francesco, il numero 17 crossa sul secondo palo ma lo scuola Roma non impatta bene il pallone sprecando una super occasione.
Altra conclusione del Parma, stavolta con Man che dalla destra rientra e calcia sul primo palo. Pigliacelli respinge con una bagher pallavolistico.
Occasionissima per il Parma! Charpentier viene servito in profondità e calcia di prima sul primo palo, ma la conclusione finisce sull’esterno della rete. Nel frattempo arrivano altri cambi da entrambe le parti. Nel Palermo escono Mancuso e Henderson per Traorè e Segre. Nei ducali entra Shom per Mihaila.
Ritmi che si sono abbassati in questa fase centrale del secondo tempo, un po’ più di imprecisione dovuta forse alla stanchezza che inizia a farsi sentire.
Primo squillo del secondo tempo arriva dalla formazione ospite con il tiro al volo di Estevez che finisce a lato di pochi centimetri. Ducali entrati molto bene in questo secondo tempo.
Palermo rientrato in campo con gli stessi undici che hanno concluso i primi 45 minuti. Nel Parma invece è entrato Charpentier al posto di Cyprien, schierando di fatto un quarto giocatore offensivo.
INIZIA LA RIPRESA
Secondo tempo
L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Ospiti che negli ultimi minuti hanno spinto molto di più, ma nel complesso sono stati i rosanero ad avere in mano la partita.
Primo pericolo creato dal Parma con il palermitano Di Chiara che dalla sinistra calcia in porta ma il suo tiro è neutralizzato da Pigliacelli.
Palermo vicino al vantaggio con Mancuso al minuto 34. Il numero 7 riesce ad impattare il pallone arrivato su un crossa di Lund dalla sinistra.
Gioco fermo da diversi minuti a causa di uno scontro tra Estevez e Di Mariano. Ad avere la peggio è stato il numero 10 rosanero, uscito in lacrime trasportato in barella. Mignani costretto al cambio: entra Buttaro
Ancora Palermo pericoloso. Questa volta è Di Mariano che non sfrutta la buona giocata di Brunori sulla sinistra. Il suo tiro finisce alto.
Rosanero subito pericolosi con Mancuso, che viene servito in area da Brunori, ma calcia sopra al portiere. L’azione è poi fermata dal guardalinee per fuorigioco. Buon inizio in generale dei rosanero in questi primi 10 minuti, con il numero 7 molto coinvolto e cercato dai suoi compagni.
INIZIA IL MATCH
Primo tempo
Al Renzo Barbera va in scena il match tra Palermo e Parma. La gara, valida per la 34a giornata del campionato di Serie B, vede contrapporsi due squadre con degli obiettivi diversi. Da una parte ci sono i rosanero di Mignani, alla ricerca della prima vittoria, che vogliono migliorare l’attuale sesta posizione in classifica per consolidare l’accesso ai playoff. Dall’alta arriva la corazzata di Pecchia a caccia degli ultimi punti che regalerebbe l’aritmetica certezza della promozione in Serie A.
Palermo-Parma, le formazioni iniziali della gara
PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 7 Mancuso, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 53 Henderson.
PARMA: 1 Chichizola, 3 Osorio, 7 Benedyczak, 8 Estevez, 10 Bernabè, 15 Delprato (Cap.), 28 Mihaila, 39 Circati, 64 Cyprien, 77 Di Chiara, 98 Man.
LEGGI ANCHE
34a di serie B: tante possibili emozioni, in testa e in coda
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…
Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine
Catanzaro, Pontisso avvisa il Palermo: “Vogliamo difendere il quinto posto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER