Palermo Parma Mignani Pecchia

Palermo-Parma, Mignani e il tabù Pecchia: contro di lui solo una vittoria

Il 34° turno del campionato di Serie B si aprirà con una sfida affascinante come Palermo-Parma, in programma venerdì sera allo Stadio Renzo Barbera. Match dal sapore di Serie A, con gli emiliani lanciati verso la promozione mentre i rosanero sperano, a questo punto, di poter affidare le ultime speranze ai playoff. Entrambe sono alla ricerca di punti fondamentali per raggiungere i propri obiettivi e per l’occasione i due tecnici, Mignani e Pecchia cercheranno di preparare al meglio la partita.

Palermo-Parma, Mignani vs Pecchia: la storia vede favorito il tecnico dei crociati

A proposito dei due allenatori, con il match del Barbera saranno sei gli incontri tra di loro e lo storico è in totale favore dell’allenatore di Formia. In tal senso, a partire dalla scorsa stagione, Mignani e Pecchia si sono sfidati in cinque occasioni tra Serie B e Coppa Italia e lo score dice 1 vittoria per l’attuale tecnico rosanero, 1 pareggio e ben tre vittorie del tecnico emiliano. Il primo incontro risale alla prima giornata dello scorso campionato, quando i neopromossi del Bari riuscirono a strappare un 2-2 al Tardini. Successe tutto nel primo tempo, con il Parma inizialmente in vantaggio, che si vide rimontare per 1-2 grazie alle reti di Antenucci e Folorunsho. Il definitivo pareggio arrivò allo scadere dei primi 45 minuti con Mihăilă.

L’unica vittoria di Mignani

L’unica vittoria di Mignani contro il Parma è arrivata nel match di ritorno dello scorso campionato. I pugliesi in quel periodo lottavano addirittura per la promozione diretta in una fitta battaglia col Genoa per il secondo posto, mentre i ducali navigavano in acque agitate trovando fuori dalla zona playoff. In quell’occasione non ci fu storia e i galletti si imposero per 4-0, grazie alle reti di Balogh, Cheddira (che mise a segno una doppietta) e Salcedo.

Le sfide di Coppa Italia e l’ultimo scontro

L’unica vittoria in Serie B di Pecchia nei confronti di Mignani risale al Parma-Bari del girone di andata di questo campionato. Il match si concluse con il risultato di 2-1, poche giornate dopo l’allora tecnico biancorosso sarebbe stato esonerato. Se in cadetteria c’è una perfetta parità tra i due, sono i due scontri in Coppa Italia a far pendere il piatto della bilancia verso Pecchia. A tal proposito nelle due partite, quest’ultimo è uscito vincitore in entrambe le occasioni: la prima nell’ottobre del 2022 con un 1-0 che permise ai crociati di passare il secondo turno, e la seconda lo scorso agosto con un netto 0-3. Riuscirà Mignani ad invertire il trend in questa sua prima sfida contro Pecchia da allenatore del Palermo?

LEGGI ANCHE

Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia

Cremonese, Catanzaro, Palermo, Brescia, Samp: calendari a confronto

Caso scommesse, a rischio un top della Serie B: le ultime

“Strade Rosanero”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui