Parma

Parma – A Palermo per sfatare il tabù Barbera

In B non ha mai vinto in casa dei rosanero

Questo il titolo de La Gazzetta di Parma, oggi in edicola

L’articolo dell’edizione odierna de La Gazzetta di Parma mette alla luce una particolare statistica, che per i tifosi del Parma assomiglia più ad un tabù: i crociati non hanno mai vinto al Barbera in gare di Serie B. La gara di venerdì è un’altra tappa fondamentale per Pecchia e i suoi uomini per centrare l’obiettivo promozione: a sostenere la squadra, a cospetto di ciò, ci saranno 160 tifosi parmensi.

Nell’ambiente c’è grande entusiasmo: dopo tre anni, mancano solo cinque finali per tornare tra i grandi. Le forze per ora sono concentrate sulla trasferta di Palermo: Pecchia sta preparando la gara, ricca di insidie, al centro sportivo di Collecchio. La partita, storicamente, non è favorevole al Parma: in quattordici sfide al Barberail Parma non ha mai vinto in B. L’anno scorso, fu Marconi a decidere la gara nell’1-0 finale, mentre l’ultimo risultato utile in terra siciliana per i crociati risale alla sfida del 2017/18: 1-1 deciso dalle reti di La Gumina per i rosa e Gagliolo per gli ospiti.

Il Parma ha anche subito due delle sconfitte più pesanti della sua storia al vecchio stadio Favorita: un 7-1 nel 1958 e un 6-0 nel 1931. Sono sfide lontane, ormai: il gruppo squadra è infatti concentrato su queste ultime gare per suggellare un’annata quasi perfetta con il traguardo più atteso, la promozione in Serie A.

 

LEGGI ANCHE

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Palermo, Mancuso in rinascita con Mignani? I numeri

Parma, un giocatore salta la sfida contro il Palermo

Mignani: “Ci è mancato il secondo gol. Segre fuori? Vi dico”

Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui