Cosenza

Manca sempre meno a una sfida tutta da seguire pronta ad allietare gli appassionati di calcio e, nello specifico, i tifosi del Cosenza e del Palermo. Sabato 13 aprile a partire dalle ore 16.15, i calabresi battaglieranno con i rosa in una partita rovente. William Viali e i suoi, senza troppi giri di parole, si trovano con l’acqua alla gola in questo punto delicatissimo di stagione. Ci avviamo infatti al tramonto della regular season e la situazione in casa Cosenza è tutt’altro che rosea.

Cosenza: dalle parole di Guarascio

Serie A? Penso che i tifosi lo meritano, ce lo meritiamo e stiamo facendo bene. Il pensierino c’è, intanto puntiamo ai playoff“. Queste sono le parole pronunciate nemmeno troppo tempo fa dal patron dei Lupi della Sila Eugenio Guarascio. E sin qui sembrano essere invecchiate male. Attualmente i rossoblù galleggiano al 14esimo posto nella classifica di Serie B e si trovano a pari punti con lo Spezia, 16esimo, e prima squadra ad occupare la zona playout. Insomma i calciatori del Cosenza devono dare risposte ai propri tifosi e a sé stessi.

La vittoria manca dallo scorso 17 febbraio in casa del Lecco, dunque due mesi fa. Per l’ultimo +3 ottenuto in casa invece, si deve ritornare al 20 gennaio: Cosenza-Venezia 4-2. Buio pesto e di conseguenza gorgo profondo per Viali e i suoi che nel frattempo quest’oggi hanno svolto un allenamento a porte aperte per cercare di sentire i propri tifosi vicini e per cercare di caricare l’ambiente.

…alla sfida contro il Palermo per allontanare la zona retrocessione

Sta per arrivare in Calabria però una formazione ferita e delusa dall’ultimo periodo, pronta a rilanciarsi con un nuovo tecnico. Michele Mignani dopo il pareggio interno con la Sampdoria proverà a strappare un successo in casa dei cosentini. Il Palermo attualmente sesto in classifica, a -2 dal Catanzaro quinto che farà visita al Modena, proverà ad aggiudicarsi il match. L’ultima successo risale allo scorso 10 marzo contro il Lecco al Rigamonti-Ceppi e il sogno promozione diretta è oramai tramontato. In attesa dei playoff i rosa proveranno a dare tutto nelle ultime sfide. Due squadre amareggiate e insoddisfatte insomma: appuntamento a sabato pomeriggio.

Assegnati i lavori per il nuovo stadio del Venezia Calcio

Calciomercato Parma, Borussia Dortmund piomba su Man: le ultime

Lo Monaco su Corini: “Quando si cambia in corsa è una sconfitta”

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, primo allenamento di Mignani al CFA rosanero

Catania, proteste dei tifosi nel finale di gara: fumogeni in campo

Serie B – Il tabellone playoff oggi

Serie C, altra sconfitta per il Catania: per gli etnei rischio play-out

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui