Palermo Vasic

Palermo, tra Mignani e cambio modulo. Inizia l’era Vasic?

Si avvicina sempre di più la sfida che vede affrontarsi Palermo e Sampdoria. Sarà la prima in assoluto di Michele Mignani da allenatore dei rosanero, dopo essere subentrato all’ormai ex tecnico Eugenio Corini.

In attesa di scoprire le prime parole da allenatore di Michele Mignani, possiamo soltanto ipotizzare un cambio modulo o interpreti nello scacchiere del tecnico ex Bari. Ipotizzando un modulo con tre giocatori nella zona mediana del campo ed un trequartista dietro le punte, spunta un calciatore su tutti che possa ricoprire proprio quel ruolo di collante tra centrocampo e attacco. Stiamo ovviamente parlando di Aljosa Vasic, arrivato a Palermo in estate dal Padova dopo una grande stagione con 8 gol in serie C.

Vasic brilla nel pre-campionato

Il giovane calciatore serbo ha iniziato molto bene la sua avventura in maglia Palermo, con prestazioni convincenti nel precampionato durante le amichevoli svolte dalla squadra dell’ex tecnico Eugenio Corini.

Le ottime prestazioni, a fianco del capitano Matteo Brunori, preannunciavano la nascita di una stella in maglia rosanero. Tuttavia gli infortuni, ma anche un ruolo non del tutto chiarito, non hanno permesso ad Aljosa Vasic di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Il cambio di guida tecnica per le prossime 7 partite, potrebbe portare il giovane calciatore a schierarsi nel proprio ruolo, ossia trequartista, potendo esprimere finalmente le sue qualità.

Palermo, nasce l’era Vasic?

Forza fisica, tecnica e personalità: queste le caratteristiche migliori del giovane serbo con spiccate doti di inserimento anche senza palla che potrebbero fare comodo al Palermo sfruttando anche le reti di capitan Brunori, Di Francesco e aspettando il rientrante Ranocchia.

In attesa di scoprire le prime parole di Mignani in conferenza, e di conseguenza del modulo da lui scelto, la domanda che attanaglia le menti dei tifosi rosanero è una sola: potrà nascere l’era Vasic?

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio 

GdS – Corini se ne va a testa bassa

GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff

VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento

Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni

Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui