Bolzoni

Francesco Bolzoni: “Al Palermo la mia miglior stagione in carriera”

L’ex centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista pubblicata su Sportitalia.it. Attualmente collaboratore tecnico all’Fc Paradiso, club del Canton Ticino in Svizzera dove allena Giuseppe Sannino, l’ex giocatore rosanero ha ripercorso i passi della sua carriera, trovando spazio per ricordare anche le sue avventure a Palermo.

Le dichiarazioni di Bolzoni

Sul suo arrivo a Palermo“Mi chiamarono vari direttori sportivi. Ma un giorno sento la voce di Gattuso dall’altra parte del telefono che mi diceva di venire a vincere con lui il campionato di B. Impossibile dire di no, firmai il giorno dopo. Per Rino ero come un figlio, mi metteva in imbarazzo con i complimenti che mi faceva. Peccato che poi sia stato esonerato”.

Sul suo rapporto con Iachini in rosanero“Avevamo qualche ruggine, ma poi è andato tutto bene con il mister, perché ero proprio rinato in rosanero, sono stato quello che ha fatto più minuti di tutta la rosa. Forse la miglior stagione della mia carriera“.

Sul ritorno in Serie A con il Palermo“Ero partito con un brutto infortunio alla caviglia che mi trascinai avanti tutto l’anno. Comunque una stagione migliore a quella fatta in A con il Siena, perché ero cresciuto. Venne anche Conte, con Oriali, a vedere l’allenamento del Palermo, dandomi la speranza di andare in Nazionale. Fu vitale per me questo stimolo quando mi ruppi il tendine d’Achille”.

Sulla promozione che più è rimasta nel suo cuoreQuella con il Palermo è stata unica. Perché eravamo partiti male, quando era arrivato Iachini, eravamo tredicesimi. Con la stessa squadra l’anno successivo arrivammo undicesimi in A, per dire. C’era l’Empoli di Sarri da raggiungere, lo abbiamo rincorso, superato, chiudendo a +14. Difesa da record, un gruppo affiatato. Perinetti è bravo in queste cose, aveva amalgamato una squadra pazzesca

LEGGI ANCHE

Come cambierà il Palermo con Mignani

Serie B, Giudice Sportivo: due squalificati per il Palermo

FOTO – Palermo, il saluto del club a Corini: il post

Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: la nota

Palermo-Sampdoria, arbitra Giua: con lui i rosa hanno perso solo una volta

Sampdoria, Pedrola sta bene: si va verso la convocazione

Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui