Palermo-Sampdoria Giua

Palermo-Sampdoria, arbitra Giua: con lui i rosa hanno perso solo una volta

C’è tanta attesa intorno a Palermo-Sampdoria, sfida clou della 32^ giornata del campionato di Serie B. Sia per la storia di entrambi i club, sia per le aspettative che i tifosi rosanero nutrono nei confronti di Michele Mignani, nuovo allenatore di Brunori e compagni. L’arbitro designato per il big match è Antonio Giua, sassarese classe 1988.

Il fischietto sardo, con un passato nella sezione arbitri di Pisa in quanto ha abitato nella città toscana per completare gli studi universitari, è entrato nell’organico C.A.N A nell’annata 2019/20.

Palermo-Sampdoria, Giua è l’arbitro della gara: rosa sconfitti solo una volta con lui in campo

L’arbitro di Calangianus, paesino in provincia di Sassari, ha arbitrato in cinque occasioni il Palermo: i rosa con lui hanno perso solo una volta (contro il Frosinone l’anno scorso allo Stirpe), per il resto si contano due vittorie e due pareggi. I due successi risalgono al periodo pre-fallimento: uno nella stagione 2017/18, un 3-0 netto ai danni dell’Avellino, e l’altro nell’annata successiva, 2018/19, nella vittoria per 1-0 contro il Verona decisa da un gol di Nestorovski. I due pareggi sono invece un 2-2 all’Adriatico contro il Pescara nella stagione 2017/18 e uno scialbo 0-0 la passata stagione contro il Cittadella al Barbera.

Agrodolce è invece lo storico della Sampdoria con Giua a dirigere la gara: due vittorie e due sconfitte in un totale di quattro partite, delle quali tre valide per il campionato di Serie A. La prima di queste risale alla stagione 2018/19, in un Boxing Day nel quale la Samp è riuscita a battere il Chievo Verona per 2-0. Fanno seguito due sonore sconfitte per i blucerchiati : un 2-0 in favore dell’Atalanta nella ripresa del campionato 2019/20 in pieno Covid ed un netto 5-0 subito dalla Fiorentina nella scorsa stagione. L’ultimo precedente in ordine di tempo è la vittoria di misura nel corso di questo campionato contro lo Spezia: il derby è terminato 2-1 deciso dalla rete di Depaoli.

 

LEGGI ANCHE

Come cambierà il Palermo con Mignani

Serie B, Giudice Sportivo: due squalificati per il Palermo

FOTO – Palermo, il saluto del club a Corini: il post

Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui