Pisa-Palermo Fourneau

Pisa-Palermo, arbitra Fourneau:

Il Palermo ritorna in campo dopo la sosta delle Nazionali: l’avversario della squadra di Corini sarà il Pisa di Aquilani, che ospiterà i siciliani all’Arena Garibaldi. Il direttore di gara della sfida, valida per la 31a giornata del campionato di Serie B, sarà l’esperto Fourneau.

Figlio di padre belga e madre italiana, il fischietto romano inizia ad arbitrare nel 2006. Nel 2014 arriva la promozione in Lega Pro: tre anni dopo avrà l’abilitazione a dirigere le gare della Serie B. Nel 2020, con l’accorpamento della C.A.N AB, riuscirà ad arbitrare anche in Serie A.

Pisa-Palermo, arbitra Fourneau: score fortunato per il Palermo

Fourneau ha arbitrato per ben 8 volte il Palermo: i rosa con lui a dirigere la gara non hanno mai perso. Sette di queste partite sono state valide per un turno di Serie B (una vittoria per 2-1 nel 17/18 contro l’Entella, un 4-1 inflitto al Perugia e un 2-1 siglato contro l’Ascoli nell’annata 18/19, una vittoria contro il Modena per 2-0 e un pareggio a Bolzano contro il Sudtirol l’anno scorso e il pareggio contro lo Spezia e la vittoria contro in casa della Feralpisalò di quest’anno), mentre una di queste occasioni è stata il preliminare di Coppa Italia contro il Vicenza, stagione 2018/19, vinto ai rigori dal Palermo grazie alla parata di Brignoli su Stefanin.

L’arbitro romano tornerà ad arbitrare il Pisa dopo più di 4 anni: le strade del club toscano e di Fourneau si sono incrociate solo in due occasioni. La prima nella vittoria per 1-0 contro il Santarcangelo nella stagione 2014/15 di Serie C, mentre la seconda ed ultima volta nel pareggio a reti bianche tra i nerazzurri ed il Benevento, valido per la 1a giornata di cadetteria della stagione 2019/20.

LEGGI  ANCHE

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Pisa, i toscani si preparano in vista del Palermo. Il report

Serie A, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus

Catania, Rapisarda: “Bisogna salvare la categoria, chiediamo aiuto ai tifosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui