FeralpiSalò

Feralpisalò, parla il fan olandese: “Barbera stadio incredibile”

Nonostante la sua reputazione prettamente locale, la Feralpisalò è riuscita a scaldare il cuore di alcuni tifosi in un’altra Nazione europea. Da qualche mese, infatti, in Olanda è aperto il fan club dei Leoni del Garda, promosso e gestito da Michiel van der Sloot, che si è innamorato del blu e del verde del club bresciano.

Intervistato da Pianeta Serie B, l’olandese ha spiegato il motivo del suo amore verso la Feralpi, citando anche la passione dei tifosi del Palermo, che ha potuto testimoniare nel match del Garilli tra i lombardi e la squadra di CoriniEcco le sue parole.

Le parole del tifoso olandese della Feralpisalò Michiel van der Sloot

Sul suo amore verso la Feralpisalò“Da ragazzino andavo spesso in Italia con i miei genitori e le mie sorelle, in particolar modo nei pressi del Lago di Como e del Lago d’Idro, ma non mancavano passeggiate attorno al Lago di Garda o in quel di Salò, città dove mi affascinava molto il piccolo stadio presente, con le sue luci che amavo tanto, era bellissimo. Poco a poco ho collezionato le magliette dei Leoni del Garda, di cui sono diventato sempre più tifoso”.

Su cosa lo attira della squadra“Il rispetto che mostrano per tutto ciò che ci circonda e come riescono a tramutare ciò in trovate originali. Ricordo, a titolo di esempio, la maglietta con i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per la sfida contro il Palermo valevole per il ritorno della semifinale playoff nel 2022. Fu un tributo notevole”.

Sulla sua foto in Feralpisalò-Palermo“Da qualche anno ho dei contatti nel club. Ho parlato con i miei amici della Serie B e dei suoi incredibili stadi. Uno di questi è sicuramente il Renzo Barbera di Palermo, ma essendo insegnante non ebbi modo, per ragioni dunque lavorative, di andare lì a vedere la partita tra i rosanero e la Feralpi. Al ritorno sono stato presente: c’era una stupenda rappresentanza di tifosi del Palermo, mentre quelli della Feralpi non erano tanti, situazione che comprendo perché non deve essere facile guidare un’ora e mezza a ogni partita casalinga. L’unica nota negativa? Il risultato, visto che ha vinto il Palermo per 2-1“.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino il record assoluto di sconfitte al Barbera in B

Palermo, il confronto con l’anno scorso: il dato non entusiasma

Serie B: il calendario definitivo fino alla penultima giornata

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

Corini: “Il Venezia ha meritato. Sento la fiducia della società e dei ragazzi”

Palermo, orari e date dalla 34a alla 36a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui