Corini

Al termine della partita tra Palermo e Venezia, valevole per la 30 giornata del campionato di Serie B, Eugenio Corini è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa. L’allenatore ha analizzato la partita persa dai suoi ragazzi contro i lagunari, che si sono imposti per 0-3. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Sulla partita““Il Venezia ha meritato di vincere. Non c’è stato il divario che recita il risultato, hanno vinto meritatamente. Soffriamo per questa sconfitta” .

Sui fischi“Fa male ma ho delle responsabilità. Dispiace per la sconfitta soprattutto perché contro una diretta concorrente. Sento la fiducia della società e e dei miei ragazzi. Ci sono tre posti ancora per la Serie A, noi finché c’è la matematica ci crediamo. Noi lotteremo fino all’ultimo”.

Sui cambiLund e Nedelcearu li ho levato per problemi fisici e non tattici. Vasic l’ho inserito per mettere qualcosa di diverso rispetto a Di Mariano. Poi ho messo Traore come trequartista e dopo Di Francesco molto vicino all’attacco”.

Sui gol presi“Nel complesso il Venezia ha fatto meglio e se analizziamo il tutto si vede come Pohjanpalo fa un grande lavoro. Il secondo gol è stata un’incomprensione con errore di posizionamento e copertura. Loro stanno bene, oggi lo hanno dimostrato. C’è stato divario ma non netto. Hanno meritato. La delusione è forte ma abbiamo dimostrato di avere forza di ripartire. Ci concentreremo per rifarci per levare il dolore che abbiamo per ritornare a vincere”.

Su Lund“Sia lui che Giuseppe stanno facendo bene. Oggi non è stato benissimo e non so se andrà in nazionale per le sue condizioni. Stiamo modulando il suo lavoro per farlo recuperare, viene da un calcio diverso e deve adattarsi. Speriamo che stia bene ma non so se andrà in nazionale, ma lavoriamo anche su Aurelio”. 

Sul possibile cambio modulo“Valuterò sicuramente il tutto. Analizzerò e vedrò per le prossime partite cosa fare, ci sono 3 posti per la Serie A. Farò un’analisi profonda sui gol subiti”.

 

LEGGI ANCHE

Montagne russe rosanero

Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”

Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Corini: “Vasic può sostituire Ranocchia. La vittoria di Lecco ha dato un segnale”

VIDEO – PUMA a Palermo: lo spot

Il sogno e la realtà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui