Venezia Palermo
Venezia Busio Tessmann

Venezia, il centrocampo parla americano: brillano Busio-Tessmann

La gara tra Palermo e Venezia si avvicina sempre di più con i due tecnici Corini e Vanoli pronti a battagliarsi per una sfida a scacchi della durata di 90 minuti. È pronto lo scontro tra i due centravanti e capitani delle due formazioni. Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo hanno realizzato rispettivamente 12 e 16 gol, con il secondo attuale capocannoniere dell’intero campionato.

Venezia che può vantare un attacco formidabile per la categoria grazie alla presenza in rosa del finlandese. Tuttavia, anche gli altri ruoli risultano essere decisamente tra i migliori dell’intero campionato. La porta difesa da Joronen, coadiuvata da Altare e Svoboda, fino al centrocampo con la presenza di due americani come Busio e Tessmann.

Venezia, centrocampo americano

I due centrocampisti classe 2002 e 2001 sono arrivati Venezia della stagione 2021-2022, entrambi direttamente dal campionato americano: MLS. Gianluca Busio, il più giovane di due, è arrivato direttamente dallo Sporting Kansas City, dopo essere sceso in campo in ben 70 match con 8 reti e 9 assist. Tanner Tessmann, invece, è approdato al Venezia direttamente dal Dallas Fc, dopo aver posto in essere 28 gare tra il 2020 e il 2021. Entrambi i centrocampisti, arrivati nella sfortunata stagione in serie A che ha visto la rosa retrocedere in cadetteria, hanno faticato fin da subito nel loro inserimento in rosa.

Venezia, Serie A e prime esperienza dei due americani

Busio è sceso in campo 29 volte in serie A realizzando solamente una rete. Per Tessmann, invece, nessun acuto in campionato totalizzando 9 gare in meno. La giovane età, insieme al nuovo campionato, ha creato un mix perfetto per i due calciatori che non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità.

Serie B ed esplosione

La seconda stagione in maglia Venezia ha permesso ai due calciatori di adattarsi al meglio al campionato italiano con i numeri che sono decisamente migliorati. Per Gianluca Busio, in realtà, piccolo passo indietro rispetto alla stagione precedente con 28 presenze e zero gol. Tessmann, invece, è decisamente esploso con tre reti e due assist condite da prestazioni più che positiva per l’intera durata del campionato.

Venezia, Busio e Tessmann brillano a centrocampo

I due centrocampisti quest’anno stanno trascinando il Venezia verso le prime posizioni del campionato di serie B. Busio, dopo una stagione non esaltante, quest’anno sta brillando in fase realizzativa con 5 reti e tre assist; anche Tessmann, ha confezionato lo stesso numero di assist ma con un gol in meno.

I due centrocampisti di Venezia hanno attirato anche la nazionale maggiore. I due calciatori hanno ottenuto rispettivamente 11 e 2 gettoni con la nazionale. Il Venezia brilla a centrocampo e lo fa anche grazie alla forza della bandiera a stelle e strisce americana, sostenuta da Busio e Tessmann.

Palermo-Venezia, i precedenti: Barbera campo complicato per i lagunari

Ex Palermo, Donati: “Serve continuità. Si giocherà la promozione ai playoff”

LEGGI  ANCHE

Venezia, un difensore a rischio per la gara contro il Palermo

GdS – La ripresa non è più un fattore

CorSport – Un piccolo tabù per il Venezia. Con le big…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui