14.4 C
Palermo
sabato, Aprile 27, 2024
Home News Principali Palermo-Venezia, i precedenti: Barbera campo complicato per i lagunari

Palermo-Venezia, i precedenti: Barbera campo complicato per i lagunari

0
Palermo Venezia

Palermo-Venezia, i precedenti: Barbera campo complicato per i lagunari –

Mancano poco più di 24 ore allo scontro, nei piani alti della classifica, tra il Palermo di Corini e il Venezia di Vanoli. Una gara importantissima per entrambe le squadre, inseguitrici della Cremonese per la lotta al secondo posto. Sono in totale 54 le sfide complessive tra i siciliani e i veneti con un bilancio favorevole al club di Viale del Fante: 21 vittorie, 16 pareggi e 17 sconfitte.

Palermo-Venezia, al Barbera i lagunari faticano

Se il bilancio delle sfide totali è quasi in parità, lo stesso non si può dire degli scontri tra i due club giocati in terra siciliana. In casa del Palermo infatti, storicamente, il Venezia fa molta fatica. Su 27 partite il bilancio parla chiarissimo: 14 vittorie per i rosanero, 8 pareggi e solo 5 vittorie degli ospiti. 

Ciò nonostante, l’utlima sfida al Barbera tra Palermo e Venezia è stata vinta proprio dai lagunari, che si imposero per 0-1 grazie alla rete di Pohjanpalo. In quel match Brunori sbagliò anche un calcio di rigore, prima del gol pareggio annullato a Bettella tra le proteste dei tifosi palernitani. Tra i precedenti, spicca anche un 4-0 per i rosanero esattamente 20 anni fa, nell’anno della promozione in A. In rete quel giorno Toni per ben due volte, Gasbarroni ed E.Filippini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui