Venezia

Venezia, macchina da gol

I lagunari sono la squadra che segna da più partite consecutive in campionato, tredici

Questo è il titolo del Gazzettino Venezia, oggi in edicola.

L’articolo di Marco Bampa è un’attenta analisi sul rendimento offensivo del Venezia, capace di far paura a tutte le squadre di Serie B. I lagunari, da quando Vanoli ha preso in carica la gestione della squadra, hanno migliorato il loro gioco, issandosi adesso al secondo posto in classifica per gol fatti (53), alle spalle del Parma a 55 e sopra il Palermo fermo a 52.

Il Venezia segna con grande regolarità, tant’è che va in gol da ben 13 partite consecutive. Se poi restringiamo il dato alle sole partite casalinghe, i lagunari segnano da 20 gare di fila al Penzo, praticamente le 15 di quest’anno (dove ha segnato 33 gol, praticamente uno ogni 49 minuti) e le ultime 5 della passata stagione.

Questi primati sono stati resi possibili dalla coppia d’attacco dei lagunari: PohjanpaloGytkjaer. Il duo è quello più prolifico del campionato: 25 gol segnati in due, 16 dal bomber e 9 dall’ex Monza. Oltre a questo, il Venezia è anche la squadra che segna di più da situazioni di calcio d’angolo, ben 12 (gli ultimi due gol risalgono all’ultimo match contro il Bari). Piccola nota a margine: il difensore Jay Idzes è stato premiato dalla sua Nazionale, l’Indonesia, con una convocazione nella sosta degli impegni internazionali, dove i biancorossi giocheranno degli incontri importanti per la qualificazione ai Mondiali 2026 e alla Coppa d’Asia 2027.

Serie B, classifica corta: giochi aperti per playoff e playout

LEGGI  ANCHE

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Lecco, Di Nunno: “Non credo alla salvezza. Aglietti? Può andare via”

“Strade Rosanero”

FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero

Venezia, Jajalo: “Emozionato di tornare al Barbera. Abbiamo margini di crescita”

L’ex rosa Biffi: “Gigantografia al Barbera? Un orgoglio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui