Palermo

Lecco-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare.

Nella piovosa e fredda Lecco il Palermo ha l’obbligo di riprendere a vincere, senza attenuanti e senza alibi. Anche un pareggio sarebbe preso male dalla tifoseria che ha sfidato prima il vento di Punta Raisi e poi la pioggia battente in riva al lago. Per conquistare una vittoria fondamentale Corini torna all’antico e si affida ai titolari che avevano risalito la classifica, prima dell’infausto secondo tempo di Cremona, l’inizio della nuova crisi.

Lecco-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte di Corini

Quanto rischia Corini a Lecco?

Formazione Palermo: Pigliacelli, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Segre, Gomes, Ranocchia, Di Mariano, Di Francesco, Brunori.

Secondo tempo:

49′ – Dopo 4 minuti di recupero, triplice fischio e tre punti per i rosanero. Si doveva vincere e si è vinto sebbene il Lecco ha messo più di una apprensione. Un secondo tempo di grande sofferenza ma alla fine conta il risultato che consente alla squadra di Corini di scavalcare il Catanzaro e rosicchiare due punti al Como. Si, in questi casi, una prova di carattere, gagliarda e attenta. Un successo che ripaga i sacrifici dei fans rosa giunti da Palermo, qualcuno perfino nei minuti finali del match dopo un’autentica odissea.

30′ – Il copione è chiaro: Lecco generosamente in avanti alla ricerca del pareggio e Palermo attento a non sbilanciarsi troppo e per questo poco propositivo in avanti. Però si soffre..

18′ – Gara aperta, Lecco non rassegnato esempre generoso. Il Palermo sta facendo una partita d’attesa e si affida alle ripartenze. Lecco vicinissimo al pari, il tiro di Degli Innocenti gonfia la rete laterale di Pigliacelli.

7′ – E’ giusto così, il Var annulla un rigore concesso dall’arbitro per presunto fallo su Brunori. Si resta sull’uno a zero per i rosanero.

Primo tempo: 

46′ – Super Pigliacelli consente al Palermo di andare al riposo in vantaggio di un gol. Massimo risultato col minimo sforzo: Lecco generoso, Palermo concreto. Ma nel calcio conta il risultato e dunque per il momento va bene cosi, anche se immaginavamo un’altra prestazione

36′ – E poi l’episodio: Gran deviazione a volo di Brunori, corner e gol di Nedelcearu sugli sviluppi. Poco meritato ma va bene così

31′ – Sinceramente ci aspettavamo un’altra partita da parte dei rosanero che invece per 31 minuti subiscono l’ultima in classifica. Inspiegabile

20′ – Gara equilibrata, Lecco meno remissivo di quello che si pensava; i padroni di casa cercano sempre la giocata di prima e il lancio lungo. Dal Palermo timidi segnali di ripresa anche se la squadra di Aglietti mette più brividi ai fans rosanero e non per il freddo.

5′ – Come inizio non c’è male: parata in tuffo di Pigliacelli e tiro a girare fuori di poco. Solo Lecco nei primi minuti di gara: si intuisce che si giocano la partita della vita

Maltempo a Palermo, problemi per la trasferta a Lecco: le ultime

Corini si, Corini no, ma nella corsa c’è una nuova variabile

FOTO – Palermo, nuovi pannelli allo stadio: raffigurate le vecchie glorie

FOTO – Manchester ringrazia Palermo: il post dei ‘cugini’ Citizens

 

 

LEGGI  ANCHE

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista

Regolamento e date dei playoff: quando si giocano?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui