Palermo

Cremonese-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare.

Ci siamo, la gara più attesa degli ultimi mesi sta per cominciare. Una gara importante e delicata ma non l’ultima chance. Una gara sentita che ha raccolto davvero tanti tifosi rosanero che hanno stabilito un nuovo record di presenze in trasferta.  Ma non è da dentro o fuori perchè dopo mancheranno 12 partite, 36 punti, una marina. Però è importante perchè se dovesse succedere…

Parma, Pecchia: “Ammazzare la B? Vi dico. Il Como a Palermo…”

Brescia-Palermo: la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Avevamo pochi dubbi sul fatto che allo Zini scendesse in campo la stessa formazione che ha battuto il Como sabato scorso. Insomma, forte del concetto che squadra che vince non si cambia, Corini conferma in blocco quella che nelle ultime settimane è stata la squadra titolare.

Formazione Palermo: Pigliacelli, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio, Segre, Gomes, Ranocchia, Di Mariano, Di Francesco, Brunori.

Secondo tempo:

48′ – Dopo soli 3 minuti di recupero (con 10 cambi) si va negli spogliatoi con il risultato di 2- 2. Un buon pareggio fino alla vigilia. E ora? Essere comunque contenti per non aver perso lo scontro diretto e aver mantenuto la superiorità negli scontri diretti oppure continuare a mangiarsi le mani per non aver portato a casa i tre punti, dopo il doppio vantaggio e tutta la gara con l’uomo in meno? Non sarà facile rispondere, intanto a Cremona la gente di casa esulta al triplice fischio. Il punto a Cremona va benissimo, così però forse fa un po male. Brava comunque la squadra di Stroppa a tenere testa in 10 uomini per gran parte della gara. A fine gara tifosi di casa festanti e tifosi rosanero silenziosi. Un significato l’avrà… In sintesi, la sensazione di aver perso due punti è davvero forte. Ma il campionato non finiva allo Zini in ogni caso.

40′ – Momenti di stanca, girandola di sostituzioni e poche occasioni da entrambe le parti.

32′ – Traorè, Mancuso e Coulibaly: Corini, dopo Soleri,  mette dentro tutta la batteria degli attaccanti. Non si può dire che non voglia vincere.

20′ – Partita equilibrata: brava la Cremonese a non far emergere l’inferiorità numerica. Si gioca da una parte e dall’altra

5′ – Incredibile come nel calcio un risultato che sembrava blindato possa essere ribaltato in soli 2 minuti: prima Castagnetti e poi Coda la pareggiano. La Cremonese era entrata in campo con un piglio autorevole e per nulla rassegnata. Tutto da rifare

Primo tempo:

47′ – Ballando sotto la pioggi. Si va negli spogliatoi come nemmeno il migliore ottimista tifoso rosanero avrebbe mai immaginato. Palermo in vantaggio di due gol ed un uomo in meno ma fino al raddoppio di Ranocchia la Cremonese è rimasta assolutamente in partita andando anche vicinissima al pari. Tutto in meno di un minuto: Pickel manda alto da 2 metri e a seguire il gol di Ranocchia, una tassa. E sugli spalti si fa festa sotto la pioggia.

43′ – Pickel e la clamorosa occasione tirata alta dall’area piccola. Cremonese vicina al gol. E poi Ranocchiaaaaa gol. Gomes filtrante magico di Gomes, palla al centro di Diakitè ed inserimento Ranocchia

39′ – Si vede anche il Palermo ed anche con una certa pericolosità: prima Ranocchia e poi Brunori di testa. E poi Di Francesco che colpisce male da ottima posizione. Brividi di paura per i tifosi di casa nonostante abbia iniziato a piovere con insistenza.

30′ – Cremonese generosa: nonostante lo svantaggio ed un uomo in meno, si butta in avanti. Il Palermo prova a sfruttare il contropiede

14′ – Comincia meglio la Cremonese che tira diverse volte in porta impegnando Pigliacelli che si fa trovare pronto. Poi un ribaltamento di fronte e da un cross l’episodio che ferma la partita per consentire il controllo var per un presunto fallo di mano: rigore ed espulsione di Castagnetti già ammonito. Tira Brunori ed è gol

VIDEO – Lipari e il commento su Cremonese-Palermo a Striscia la notizia

Ventura: “Serie B? Parma superiore. Non vedo differenze tra il Palermo e le altre”

 

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui