Lega B Renzo Barbera

Cremonese-Palermo, probabili formazioni: solo conferme per Corini

Manca sempre meno alla sfida tra la Cremonese di Stroppa ed il Palermo di Corini. La sfida, in programma sabato 24 febbraio alle ore 14:00, si disputerà allo Zini. Sfida ai vertici della classifica con i due club pronti a darsi battaglia per continuare il loro momento positivo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Cremonese-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Portiere e Difesa

Corini non dovrebbe optare per alcun cambio rispetto alla linea difensiva che ha murato perfettamente le avanzate del Como nell’ultimo turno. In porta confermato Pigliacelli, che avrà davanti CeccaroniNedelcearu come centrali. A destra l’ormai irremovibile Diakité, nonostante il recupero di Graves. A sinistra, Lund è ancora ai box: pronta la riconferma di Aurelio dopo l’ottimo match disputato contro i lariani di Roberts.

Centrocampo

Il reparto che più sta regalando soddisfazioni in questo periodo d’oro per il Palermo non dovrebbe subire modifiche. Gomes sempre in vantaggio su Stulac per il posto in cabina di regia, mentre le due mezzali saranno senza alcun dubbio SegreRanocchia, vero jolly del centrocampo rosanero, capace di giocare tra le linee assieme ai due esterni offensivi.

Attacco

Lì davanti ci sarà sempre Matteo Brunori, decisivo soprattutto nei big-match quest’anno per il Palermo. Il capitano, infatti, ha segnato una tripletta contro il Venezia, una doppietta contro il Parma e ha anche timbrato il cartellino nell’ultima sfida contro il Como. A destra confermato Di Mariano dopo le ultime grandi prestazioni, mentre a sinistra dovrebbe trovare di nuovo posto Di Francesco. Scalpitano comunque Insigne e soprattutto Traorè, in attesa di una chance concreta per dimostrare il suo talento.

Le scelte di Stroppa

La Cremonese ripartirà dal solito 3-5-2 di Stroppa: in porta Jungdal, in cerca di riscatto dopo l’errore decisivo all’andata sulla punizione di Stulac. Trio difensivo composto da AntovRavanelliBianchetti. A centrocampo, confermato Castagnetti come mediano, mentre Pickel dovrebbe essere in vantaggio su MajerAbrego per un posto da mezzala destra. Vicino a lui, posto per Falletti. Il ballottaggio per il ruolo di esterno destro vede favorito Sernicola su Zanimacchia, mentre a sinistra dovrebbe trovare spazio il nuovo acquisto Johnsen. Attacco pesante con l’ex Vazquez e bomber Coda.

Probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda. All. Stroppa

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini

 

LEGGI  ANCHE

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Franco Vazquez è una storia che continua

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui