Cremonese Palermo precedenti

Cremonese-Palermo, i precedenti: da Miccoli e Ilicic fino a Stulac

Cremonese Palermo è decisamente il big match della 26esima giornata di Serie B. Le due squadre si ritrovano al momento distanziate da appena un punto con i lombardi sopra. Palermo che nelle ultime cinque sfide ha ottenuto ben 13 punti; Cremonese che ne ha collezionati 11.

Cremonese-Palermo: sfida numero 28

La sfida che andrà in scena sabato 24 febbraio 2024, sarà la numero 28 della storia di queste due formazioni. La prima volta che queste squadre si sono ritrovate l’una contro l’altra risulta essere il 28 settembre 1930. Pareggio a reti bianche che portò al successo dei siciliani nella gara di ritorno: si trattava del campionato di serie B 1930/31.

Il primo successo della Cremonese avvenne nell’annata successiva con risultato di 2-0. Le due società, abbandonati gli anni 30, sono ritornate in campo il 15 gennaio 1978, sempre nel campionato di serie B. Tra le sfide da segnalare c’è il pareggio a Cremona con il risultato di 2-2. Ad andare in rete Mirabello e Maspero per i lombardi mentre Barraco e Saurini per i rosanero.

Palermo: da Miccoli e Ilicic fino a Stulac

Dopo un lungo digiuno che non permise alle due formazioni di affrontarsi tra il 1998 e il 2011, si torna in campo in Coppa Italia più precisamente il 18 agosto 2012. Davanti al pubblico di circa 12.000 persone dello stadio Renzo Barbera, il Palermo riuscì ad avere la meglio grazie alla doppietta di Fabrizio Miccoli e nel finale l’esultanza anche per lo sloveno Josip Ilicic.

Un anno dopo, sempre in Coppa Italia, nuovo successo dei siciliani: Lafferty e Pisano in rete. Per il campionato bisogna attendere la stagione 2017-2018 con la trasferta vinta dai siciliani grazie le reti decisive firmate da Rispoli e Chochev, dopo il vantaggio iniziale del brasiliano Claiton.

Cremonese che torna la vittoria contro i rosanero nel gennaio 2019 grazie alle reti di Arini e Migliore che valsero i tre punti. L’ultima sfida giocata tra queste due formazioni, in ordine cronologico, risulta essere quella del 26 dicembre 2023. Vantaggio Cremonese con la stoccata di Ghiglione su una marcatura non perfetta di Lund. Pareggio Palermo con la rete di testa di Nedelcearu prima del nuovo vantaggio degli ospiti con Castagnetti. Massimo Coda trova il tris ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Rosanero che prima con il pareggio con Di Francesco e poi con Leo Stulac si guadagnano i tre punti con un calcio di punizione trasformato negli ultimi istanti finali.

Lo storico al momento evidenzia 11 vittorie per il Palermo, altrettanti i pareggi ed infine cinque successi per la Cremonese.

Cremonese, chiavi della difesa a Ravanelli: due promozioni in carriera

Stop del Venezia: ma che bella classifica!

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Compagno, il bomber palermitano pronto a una nuova avventura

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui