Cremonese Ravanelli

Cremonese, chiavi della difesa a Ravanelli: due promozioni in carriera

La sfida tra Cremonese e Palermo si avvicina sempre di più con lo stadio Zini pieno di tifosi più che mai. Sia da una parte che dall’altra sono previsti grandi numeri per assistere alla sfida, la motivazione è piuttosto semplice: Cremonese seconda in classifica affronta la squadra che si posiziona nel gradino subito dopo, il Palermo. Lombardi che possono vantare una formazione di livello con gente come Falletti, Vazquez, Coda senza tralasciare però la difesa, retta dal difensore centrale Ravanelli che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie B con il Frosinone.

Luca Ravanelli, gli inizi tra Primavera e Serie C

La carriera di Luca Ravanelli inizia con la maglia di Parma e Sassuolo, giocando per le formazioni primavera. I gettoni da lui collezionati saranno 77 con ben 7 gol. Terminata l’esperienza con il calcio giovanile, il difensore si proietta nel settore professionistico passando al Padova.

Nonostante per molti giocatori possa essere complicato passare dalla selezione Primavera alla prima squadra, così non è stato per il difensore. 17 presenze in campionato in Serie C per poi passare l’anno successivo in cadetteria sempre con la maglia dei biancoscudati. Anche in serie B confermerà la sua ottima vena realizzativa vista in Primavera. Lascia il Padova dopo quattro reti in 38 partite per accasarsi alla Cremonese.

Ravanelli, Cremonese e Frosinone: primo addio e nuovo ritorno

Con la squadra in maglia grigiorossa giocherà ben tre stagioni prima dell’addio. Dopo due stagioni con posizionamenti a metà classifica, la formazione lombarda, con Fabio Pecchia in panchina, raggiunge la promozione in serie A classificandosi al secondo posto. Non confermato in massima serie, il calciatore passa in prestito al Frosinone. Dopo appena una stagione per il difensore conquista nuovamente la promozione in serie A in coppia con Fabio Lucioni, oggi in forza al Palermo ma assente della sfida per infortunio.

Il prestito, tuttavia, scade ritorna nuovamente in cadetteria con il suo club di appartenenza: la Cremonese. Dopo due promozioni consecutive, il difensore è alla ricerca della serie A. Le reti al momento realizzate sono tre, con ottime prestazioni sfornate e la classifica che indica il club lombardo al secondo posto.

Per Luca Ravanelli due promozioni in Serie A senza essere mai esordire in massima serie. Ad oggi una vittoria sul Palermo potrebbe portare la Cremonese molto più vicina alla promozione, con la consapevolezza che al terzo tentativo possa conquistarsi quella serie A tanto meritata.

Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

Stop del Venezia: ma che bella classifica!

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui