Cremonese Palermo Massa

Cremonese-Palermo, dirige Massa: con lui solo una vittoria per i rosanero

Si avvicina il big match tra Cremonese e Palermo, in scena sabato 24 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Zini. Uno scontro diretto per i rosanero, dopo quello per il Como. Una gara nella quale le due squadre si giocano in parte la promozione in Serie A diretta. Il Palermo è a un solo punto dal secondo posto, occupato attualmente dalla Cremonese.
Il match, così importante per la cadetteria è stato affidato all’arbitro Massa.

Per Massa la seconda volta in questa stagione che arbitra i rosanero

Davide Massa, ha già arbitrato il Palermo in questa stagione. A inizi dicembre a lui il compito di dirigere un altro big match dei rosanero, quello contro il Parma al Tardini. In quell’occasione i rosanero pareggiarono 3-3, raggiunti nei minuti finali dai padroni di casa. Quel match ha così riconfermato il trend dell’arbitro Massa. Con lui il Palermo ha vinto solo una volta e ben 13 anni fa. Si tratta del match vinto dal Palermo 2-0 contro il Lecce grazie alle reti di Pinilla ed Hernandez. 

Oltre a quell’occasione altri due pareggi, uno contro l’Empoli nella stagione 2015/2016 nella gara conclusasi a reti bianche. E un altro contro il Pescara in Serie A, nella stagione 2016/2017, vittoria persa dai rosanero sul finale.

Le volte in cui Massa ha diretto la Cremonese

La Cremonese è stata diretta, invece, quattro volte da Davide Massa. I lombardi in quelle occasioni hanno sempre vinto o perso, manca alla lista dunque il pareggio. Le vittorie risalgono una alla finale playoff di Lega Pro della stagione 2009/2010, mentre la seconda in Serie B nel campionato 2021/2022 contro il Monza: gara conclusasi con il risultato di 3-2. Gara arbitrata sempre da Massa nella stagione successiva ma in Serie A: finendo in quel caso con una sconfitta per la Cremonese (2-3). L’altro sconfitta, infine, risale alla stagione 2008/2009 in Lega Pro.

Se da una parte quindi il Palermo non vince con Massa da ben 13 anni, dall’altra la Cremonese non ha mai pareggiato. Pensare dunque a un inversione di trend in entrambi i casi sarebbe un buon auspicio per gli uomini di Eugenio Corini.

LEGGI  ANCHE

Palermo, la “zona Cesarini” è il tuo habitat: il dato sui gol dopo il 90′

Segre: “Tifosi? L’uomo in più. Alcuni gol è come se li avessi già vissuti”

Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Cremonese-Palermo

Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

Serie C, Baldini è il nuovo allenatore del Crotone: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui