Palermo zona cesarini

Palermo, la “zona Cesarini” è il tuo habitat: il dato sui gol dopo il 90′

La Serie B è un campionato avvincente con una classifica sempre molto corta, con squadre agguerrite e pronte a lasciare tutto in campo fino all’ultimo secondo. Anche quest’anno il trend non sembra essere cambiato, anzi, in qualche modo si è amplificato. Ne sono una prova i tanti gol arrivati nella famosa “zona Cesarini”, ovvero, dal 90° minuto in poi. Tra tutte le squadre cadette quelle che spiccano nella classifica inerente a questo dato sono Palermo e Parma. Entrambe le compagini hanno segnato ben 8 gol dal 90° in poi.

Palermo, la “zona Cesarini” regala punti fondamentali

Un primato che certifica ancora di più quanto la concentrazione fino al fischio finale sia fondamentale per ottenere risultati importanti in Serie B. Tra le file dei rosanero il primo a segnare un gol nei minuti finali è stato Soleri con il gol del 3-1 al 95° contro la Reggiana nella terza giornata di campionato. Tuttavia quel gol arrivò a giochi praticamente fatti. Il primo e vero gol segnato in “zona Cesarini” che ha permesso alla squadra di Corini di ottenere dei punti preziosi è stato quello di Mancuso nella trasferta di Ascoli di metà settembre. Il gol che sancì la vittoria dei rosa arrivò al minuto 92.

Proprio il numero sette del Palermo è uno dei capocannonieri dei giocatori che hanno segnato negli ultimi minuti: ben due gol. Insieme a lui ci sono altri tre rosanero: Brunori (in gol con Venezia e Lecco), Soleri (a segno contro Reggiana e Modena) e infine Stulac con i gol che hanno valso il pareggio contro lo Spezia e la vittoria contro la Cremonese. In tutto dai gol arrivati dopo il novantesimo i rosanero hanno ottenuto 5 punti. Durante il campionato però, i minuti finali sono stati anche motivo di delusione per la compagine siciliana che con Como e Parma si è vista sfilare ben 4 punti, che oggi sarebbero valsi la seconda posizione in solitaria in classifica.

I gol all’ultimo minuto sono sempre quelli più belli dal punto di vista emotivo, meno per chi vive l’intera partita in maniera ansiosa. Tuttavia il Palermo per centrare l’obiettivo dovrà sempre crederci fino a che l’arbitro non fischia la fine.

La top 5

  1. Parma (8 gol, 10 punti conquistati)
  2. Palermo (8 gol, 5 punti conquistati)
  3. Como (4 gol, 5 punti conquistati)
  4. Brescia (4 gol, 5 punti conquistati)
  5. Sudtirol (4 gol, 4 punti conquistati)

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Cremonese-Palermo

Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

Serie C, Baldini è il nuovo allenatore del Crotone: la nota

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui