Lega B Renzo Barbera

Palermo, ora è tutto rosa

Spazzato via il Como, tre vittorie di fila e zona A più vicina. Una festa per 30mila

Apre Brunori, Ranocchia si ripete e fa tris Di Francesco. Le stelle di Corini vincono tutti i duelli e così firmano l’aggancio

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il successo contro il Como non è stato così semplice come il punteggio potrebbe far credere. Alla fine però la qualità dei giocatori di Corini ha avuto un peso determinante consentendo al Palermo di agganciare il Como e candidarsi alla lotta per il secondo posto. I rosa si portano a meno uno dalla Cremonese prossimo avversario, un match che dirà molto sulla forza delle inseguitrici del Parma. Terza vittoria di fila e quinta in casa in una gara che prometteva spettacolo.

Palermo-Como, i tifosi rosanero stabiliscono nuovo record stagionale di spettatori

VIDEO – Palermo-Como 3-0, gli highlights del match del Barbera

Alla distanza Brunori ha offuscato Strefezza realizzando un gol e fornendo un assist; Ranocchia ha fatto gol a differenza di Verdi e Di Mariano ha travolto Da Cunha con due cros da cui sono nati i gol. Il Como è partito bene palleggiando con qualità e offrendo interessanti inserimenti senza palla. Gli episodi però non sono stati favorevoli ai lariani sfortunati anche a perdere prima Baselli e poi Konè che lo avevo sostituito. Dopo il gol annullato per fuorigioco a Gabrielloni, è sembrato che l’episodio desse nuova energia al Palermo: prima il gol di Brunori e poi il raddoppio sempre di Brunori ma da posizione irregolare.

Palermo, 5a vittoria consecutiva al Barbera in B: non accadeva da 20 anni

Palermo-Como 3-0, le pagelle: Brunori sublime, treno Diakite

Nella ripresa il Como ha provato a riaprire la gara ma non ha avuto vita facile perché Corini ha abbassato il baricentro della sua squadra e i suoi velocisti sono andati a nozze: da un’accelerazione di Di Mariano e una respinta goffa di Goldaniga nasce il gol del raddoppio di Ranocchia prima dello schema su punizione di Brunori che con un pallonetto libera Di Francesco che realizza la terza marcatura per i rosa e consente al Palermo di vincere la  partita e cominciare a crederci.

Corini: “Il percorso non è finito. Pubblico? So come risponde Palermo”

Palermo-Como, coreografia non autorizzata: la protesta della CN12

FOTO – Palermo, il regalo di Brunori a TvBoy

LEGGI  ANCHE

Palermo-Como 3-0: nuovo tris rosanero e terzo posto in classifica

Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni

Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”

Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui