Palermo Brunori

Il Palermo marcia sempre più forte. Como schiacciato, la Serie A ora è a -1

Inizio lento, poi è uno show. Magia di Brunori, bis del solito Ranocchia e tris di Di Francesco

Palermo, tris contro il Como e la classifica ora fa sognare

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come nella vittoria contro il Como il Palermo ha fatto vedere notevoli progressi e ora si candida per la promozione diretta in Serie A. Una squadra che sta benissimo fisicamente che lotta, è capace di bilanciare le sue difficoltà nel palleggio e riesce a capitalizzare ogni occasione. Una squadra che sembra avere sistemato la sua fase offensiva con l’inserimento di Ranocchia ma che è migliorata tanto anche in difesa. Contro il Como una vittoria netta, meritata e che dice come rispetto ai lariani la squadra di Corini ha qualcosa in più e cioè la cattiveria, la voglia di vincere, la determinazione, tutte qualità che possono essere decisive se la difesa continua a reggere.

Palermo-Como, i tifosi rosanero stabiliscono nuovo record stagionale di spettatori

VIDEO – Palermo-Como 3-0, gli highlights del match del Barbera

E la difesa ieri ha retto proprio quando il Como ha offerto il meglio di sé, bravissimo a giocare a ritmi altissimi sempre con la palla ai piedi. Una superiorità che ha causato qualche problema al Palermo ma che è evaporata dopo il gol annullato a  Gabrielloni quando cioè i rosanero subita la paura sono passati in vantaggio nella loro prima vera azione offensiva. Fino a quel momento il Palermo aveva incassato come un pugile in attesa di trovare lo spiraglio giusto, che è arrivato con il gol di Brunori improvviso ed inatteso che ha cambiato l’inerzia della partita e ha mandato in tilt il Como.

Palermo, 5a vittoria consecutiva al Barbera in B: non accadeva da 20 anni

Palermo-Como 3-0, le pagelle: Brunori sublime, treno Diakite

Corini: “Il percorso non è finito. Pubblico? So come risponde Palermo”

E siccome nel calcio spesso le energie mentali contano tanto quanto quelle atletiche, le parti si sono invertite, il Como perso la sicurezza della prima mezz’ora, il Palermo ha trovato spazi,  ritmo e serenità e con il sostegno del pubblico è rimasto padrone del campo. Il Como ha tenuto palla senza convinzione e con il tempo Strefezza e ogni sua iniziativa è stata spente al limite dell’area. La ripresa ha confermato che la partita forse era finita al gol di Brunori: il Como si è sfilacciato e forse non ci ha più creduto. Il raddoppio di Ranocchia ha chiuso la gara confermando la confusione mentale dei lariani poi Di Francesco ha arrotondato raccogliendo un passaggio geniale di Brunori su punizione. Mancava solo il debutto di Traorè che il pubblico ha già adottato una scatola chiusa.

Palermo-Como, coreografia non autorizzata: la protesta della CN12

FOTO – Palermo, il regalo di Brunori a TvBoy

LEGGI  ANCHE

Palermo-Como 3-0: nuovo tris rosanero e terzo posto in classifica

Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni

Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”

Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui