Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buongiorno e buona domenica a tutti,

Un bel Palermo, ordinato, arcigno e soprattutto concreto, vince meritatamente lo scontro diretto contro il Como e completa “l’aggancio” in classifica salendo al terzo posto ad una sola lunghezza dalla Cremonese che occupa la seconda piazza. La quinta vittoria consecutiva in casa (non accadeva dall’anno della promozione storica con mister Guidolin) permette di “gustarsi” un caffè ovviamente rosa: rosa… “si vola”.

Palermo-Como, i tifosi rosanero stabiliscono nuovo record stagionale di spettatori

Cosa ci lascia la partita di sabato:
La squadra di Mister Corini è apparsa ben messa in campo, ordinata e determinata anche nei momenti difficili, soprattutto nel corso dei primi 20’ di gioco durante i quali la formazione lombarda è sembrata più in palla. Poi però la compagine palermitana colpisce con il proprio capitano e cambia tutto. In sostanza i rosanero appaiono in forma, sempre più consapevoli del loro valore e delle reali possibilità di promozione diretta.

Il migliore in campo:
Matteo Luigi Brunori, Francesco Di Mariano, Claudio Gomes e Filippo Ranocchia; questi ragazzi , nel corso dell’incontro, con le loro prestazioni sono risultati determinanti per la conquista dei tre punti. Il capitano realizza il goal che sblocca l’incontro, poi lotta, si sgola, incita e crea. Il fantasista palermitano realizza il suo quinto assist ed è il protagonista di una prestazione “rabbiosa”. Il mediano francese recupera una “tonnellata” di palloni in ogni parte del campo e il “tuttofare” perugino, sempre più idolo dei tifosi, semplicemente incanta con le sue giocate e punisce gli avversari con l’ennesima realizzazione da bomber di razza.

VIDEO – Palermo-Como 3-0, gli highlights del match del Barbera

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Il Palermo ha disputato davvero un’ottima prestazione contro un’avversaria diretta alla corsa promozione; tutti promossi questa settimana.

Il focus sul tecnico:
Sempre più consapevole della forza, dell’importanza e della “lunghezza” della sua rosa. Il “Genio” basta guardarlo in faccia per capire quanto gongoli divertito. Adesso percepisce anche il favore del “suo” stadio, che tante, troppe volte lo ha criticato e allora è davvero tutto più bello. E’ in fiducia come tutta la squadra e se ne accorgerebbe chiunque.

I nostri avversari, il Como:
Forse neanche la compagine lombarda si aspettava un Palermo così concreto e a tratti arrembante. Fatto sta che a parte lo sfortunato centrocampista ivoriano Benjamin Lhassine Kone, infortunatosi poco dopo il suo ingresso, non ci ha colpito praticamente nessuno nonostante il blasone e l’esperienza di certi giocatori.

Palermo, 5a vittoria consecutiva al Barbera in B: non accadeva da 20 anni

I tifosi rosanero:
Qui purtroppo, per dovere di cronaca, registriamo l’unica nota stonata del pomeriggio rosanero. Una tifoseria matura, responsabile ed esperta come quella palermitana, non può “inciampare” nella più stupida delle provocazioni. Assolutamente comprensibile la protesta per la mancata autorizzazione allo svolgimento della coreografia preparata, ma non sono accettabili i fischi e il baccano durante il minuto di silenzio per le vittime del crollo sul cantiere fiorentino. Se non fosse accaduto questo spiacevole episodio staremmo raccontando lo spettacolo e il calore di 31.211 tifosi e di un meraviglioso record stagionale di presenze; peccato.

Per concludere:
Adesso la formazione palermitana deve tenere alta la concentrazione e farsi trasportare dall’entusiasmo che comincia a dilagare in città , tra i tifosi e soprattutto tra i diretti interessati. Il prossimo appuntamento in trasferta ci racconta che Cremona, sabato 24 febbraio ore 14:00, sarà un altro spartiacque fondamentale per la storia di questo campionato. E’ il momento di dare tutto , di crederci sempre e in ogni situazione, perché a dar fiducia alle nostre sensazioni, c’è da godersi un incredibile finale di stagione.

Buona settimana a tutti.                                                                                                Gaetano Armao

Palermo-Como 3-0, le pagelle: Brunori sublime, treno Diakite

Corini: “Il percorso non è finito. Pubblico? So come risponde Palermo”

Palermo-Como, coreografia non autorizzata: la protesta della CN12

FOTO – Palermo, il regalo di Brunori a TvBoy

LEGGI  ANCHE

Palermo-Como 3-0: nuovo tris rosanero e terzo posto in classifica

Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni

Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”

Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui