Palermo

Feralpisalò-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare.

A Piacenza (contro la Feralpisalò) per capire se il bel Palermo visto contro il Bari è stato un fuoco di paglia oppure ha finalmente preso la strada della continuità che, al momento, ha compromesso il primo e secondo posto. Insomma si aspettano conferme e non la solita prestazione esterna spesso opaca e impalpabile. Corini da fiducia alla squadra vista contro i pugliesi ad eccezione dell’ingresso di Di Mariano al posto di Insigne e di Stulac che sostituisce Gomes fermato da influenza.

Formazione Palermo: Pigliacelli, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Segre, Stulac, Ranocchia, Di Mariano, Di Francesco, Insigne.

Secondo tempo:

50′ – E dopo 5 di recupero si va negli spogliatoi con un successo importante e tutto sommato meritato. Resta da capire cosa si son detti durante l’intervallo perchè nella ripresa si è visto un altro Palermo, più convinto e che è riuscito a mettere dentro la sua superiore qualità tecnica. E anche in virtù del pari casalingo della Cremonese, il campionato è decisamente riaperto. Una vittoria importantissima e pesantissima.

46′ – E al primo di recupero la Feralpi accorcia: tanto per vivere con serenità gli ultimi  3 di recupero.

31′ – Soleri, sempre lui, però da subentrato. Grande azione sulla destra e pennellata di Di Francesco per la testa magica di Soleri che raddoppia

23′ – E poi capisci che significa avere Ranocchia in squadra: gran gol di destro che fa esplodere il Granillo dopo un movimento da gran giocatore

13′ – Palermo più pimpante e vicino al gol in almeno tre occasioni. Padroni di casa leggermente calati e rosa forse più convinti. Segre sbaglia un rigore in movimento ma resta fra i più positivi

1′ – Si riparte con un brivido per la Feralpi: bel cross di Diakitè dalla destra e Brunori non riesce a mettere in rete anche grazie all’intervento del portiere di casa.

Primo tempo:

47′ – Si va negli spogliatoi con un brivido enorme sulla schiena dei tifosi rosanero: azione gol dei padroni di casa, prima Pigliacelli e poi Lund sulla linea evitano il gol. E poi ancora il portiere rosa deve intervenire salvando il risultato e tenendo a galla il risultato. Prima di questi 2 minuti finali la sensazione era di un pareggio giusto, ora forse la Feralpisalò potrebbe anche recriminare. Bisogna crescere nella ripresa se…

37′ – Probabilmente il tabellino del primo tempo dirà una percentuale altissima di possesso palla rosanero ma ciò non deve illudere perchè la prima vera conclusione a rete del Palermo arriva al 38′ con un bel corridoio di Di Mariano per Brunori che si gira bene ma il pallone resta bloccato fra le braccia del portiere in disperata uscita. Il Palermo deve accelerare perchè solo così potrà mettere in difficoltà una Feralpi chiusa.

21′ – Poco o nulla, inizio al piccolo trotto per entrambe le squadre. Palermo padrone del campo, Feralpi attendista. E poi la fiammata, la traversa, il corner e la paratissima di Pigliacelli.

4′ – Palermo in maglia bianca e primo brivido dopo pochi minuti con Piagliacelli che non trattiene una conclusione da entro l’area di rigore con l’azione che si conclude in corner.

Feralpisalò, la rivincita di Zaffaroni: da “tutor” a eroe del Garda

Palermo, un mese per capire questo finale di stagione

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

LEGGI  ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui