Feralpisalò Balestrero

FeralpFeralpisalò, con Belestrero in gol mai sconfitto: leader e duttilità

La sfida tra Feralpisalò e Palermo si avvicina sempre di più con le due formazioni alla ricerca di punti fondamentali per i propri obiettivi. Il momento di forma della squadra lombarda li vede aver raccolto quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime sette sfide di campionato. La cura Zaffaroni sta funzionando per i Leoni del Garda. Un calciatore sempre presente sia con l’ex tecnico Vecchi che con l’attuale Zaffaroni, è Davide Balestrero. Il calciatore dei lombardi è sceso in campo in ben 21 sfide (solo due assenze) di questo campionato di serie B, tutte partendo dal primo minuto. Per il calciatore anche 16 partite da capitano di questa squadra con tre reti all’attivo ed un assist.

Feralpisalò, Balestrero: capitano e gol

Davide Balestrero è sempre di più il leader di questa squadra: fascia da capitano al braccio e il 100% di sfide da titolare giocate in questo campionato. La sua duttilità rappresenta un’importante scelta per il proprio allenatore. Quest’anno il calciatore è sceso in campo in ben quattro ruoli differenti. Il primo ruolo da lui ricoperto è stato quello di centrocampista centrale, salvo poi arretrare la sua posizione come mediano. È presente anche una sfida da trequartista nella gara interna contro la Reggiana.

Tornato centrocampista nelle partite successive nelle ultime 7 gare è stato schierato come difensore centrale. Questo nuovo ruolo stato al calciatore 14 punti dei 21 disponibili, risollevando i Lombardi in classifica. Feralpisalò con Balestrero che ha realizzato tre reti nelle sfide contro Modena, Lecco e Reggiana. Una piccola curiosità, vede la Feralpisalò non perdere mai quando il proprio capitano trova la rete. Sono quindi arrivati 7 punti dei 9 disponibili quando è andato in gol il duttile calciatore.

Feralpisalò in campo: punti importanti

La sfida contro gli amici del Palermo, ormai tali alla luce del gemellaggio degli ultimi anni meraviglioso tra le due tifoserie e società, darà grandi risposte a questo campionato.

Da una parte i lombardi alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, dall’altra i rosanero per inseguire il treno chiamato serie A.

LEGGI ANCHE

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

Feralpisalò-Palermo, probabili formazioni: esordio per Traorè?

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu

CorSport – Effetto City – Rosa spopolano nel mondo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui