Serie B

TuttoSport – La Serie B piace agli sponsor

Importante crescita degli investimenti.

Questo il titolo di TuttoSport, oggi in edicola.

Il pezzo di Stefano Scacchi introduce il tema degli investimenti di aziende e società esterne sul campionato di Serie B. Gli investimenti in sponsorizzazioni sportive in Italia sono cresciuti del 1.5% tra il 2022 e il 2023. Questi dati sono stati forniti dall’indagine annuale di Stage UpCHain On. Le aziende hanno immesso nel calcio italiano ben 780 milioni di euro. Rappresenta il dato migliore degli ultimi anni dopo la pandemia da Covid-19.

L’incremento migliore è rappresentato dalla Serie B: che è passata dal 6% del 2022 al 6,7% del 2023, incassando 52 milioni di euro, 3,9 in più dell’anno precedente. La Serie A è ovviamente la categoria sportiva con più sponsorizzazioni (60,1% di queste, per un quantitativo di 489 milioni di euro): segue poi il campionato di basket (8,7%, ovvero 68 milioni).

Secondo questo studio, sarà sempre più fondamentale stringere accordi con aziende nel campo dei messaggi Esg (enviromental, social and governance), ovvero quelle in difesa dell’ambiente e dell’intervento sociale. Anche il radicamento territoriale può essere sfruttato per creare relazioni profonde con gli sponsor, soprattutto per un campionato come la Serie B.

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Il Palermo costruisce la squadra del futuro

Palermo, numeri da secondo posto. Basta solo crederci

Adesso tutti fanno affari con il Palermo

Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui