Calciomercato Como Gioacchini

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Gioacchini: la nota

Arriva l’ufficialità di un altro colpo di calciomercato del Como. Il club lariano ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota, nella quale viene confermato l’acquisto dell’astro nascente della MLS Nicholas Gioacchini. La punta italo-americana arriva a titolo definitivo dal Saint Louis City, tornando in Europa dopo le diverse avventure in Francia con le maglie di Paris FC, CaenMontpellier. Nel 2022 era poi tornato in patria, all’Orlando City. Ecco la nota ufficiale pubblicata dalla società comasca sul suo sito ufficiale.

Calciomercato Como, ufficiale l’acquisto di Nicholas Gioacchini: il comunicato

Como 1907 è entusiasta di annunciare l’ingaggio di Nicholas ‘Niko’ Gioacchini, dinamico centravanti con doppia cittadinanza, americana e italiana. Prodotto delle giovanili del Paris FC che ha anche trascorso gli anni della formazione a Parma, il 23enne ha firmato un contratto fino al termine della stagione 26/27.
L’ascesa di Niko nel calcio europeo lo ha visto accumulare 88 presenze, 12 gol e quattro assist durante la sua permanenza nella squadra francese del Caen in Ligue 2. Ha poi trascorso un periodo di prestito con il Montpellier, nel massimo campionato francese, prima di firmare un contratto di due anni e mezzo con l’Orlando City, squadra della MLS. Niko è successivamente stato selezionato dal St. Louis City durante l’Expansion Draft dell’MLS del 2022 dove è risultato fondamentale per la vittoria della Western Conference nel primo anno della franchigia e per la qualificazione alla CONCACAF Champions Cup del 2024.

“Nato a Kansas City, Niko ha calcato i palcoscenici internazionali con la Nazionale maschile statunitense, debuttando in una gara contro il Galles. Da allora ha collezionato in totale otto presenze, segnando tre gol e fornendo due assist per gli Stati Uniti. Nella vittoria della nazionale a stelle e strisce durante la Gold Cup 2021 ha contribuito con cinque presenze, un gol e un assist”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo

Segre alla Salernitana: suggestione, ipotesi o pazzia ?

Palermo, ufficiale la cessione di Mateju allo Spezia: la nota

Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui