Palermo

Ranocchia: “Sarà uno stimolo giocare qui. La concorrenza fa solo bene”

È tempo di presentazioni in casa Palermo. Filippo Ranocchia è da oggi un nuovo calciatore del Palermo e andrà ad ampliare il roster in mezzo al campo di mister Eugenio Corini. Si tratta del primo acquisto del calciomercato invernale. Di seguito le sue parole, presentato in sala stampa.

Le parole di Ranocchia

Sulla scelta di scendere di categoria“Nelle scorse settimane ho saputo dell’interesse del Palermo e non ho pensato al legame con la Juventus, ma ad una società che mi voleva a tutti i costi e che crede in me. Per un calciatore avere una società che crede in te è fondamentale. Nell’ultimo anno e mezzo ho giocato poco ma non ho trovato continuità”.

Sulla trattativa“La trattativa è iniziata quando il mio procuratore mi ha informato. La durata del contratto? Per me non è un vincolo essere legato da un lungo accordo”.

Sulle sue caratteristiche“Il mio punto di forza è la qualità di gioco. Sono migliorato nella fase difensiva perché lo richiede la Serie A, ma devo migliorare in zona gol, ne ho fatti pochi. Posizione in campo? Ho fatto tutti i ruoli del centrocampo. Quest’anno ho fatto il regista, ma posso ricoprire anche il ruolo di mezzala. La mia condizione fisica è buona, ho giocato fino alla scorsa settimana”.

Sul primo impatto con la squadra“Ho parlato con Corini prima dell’allenamento. Mi ha descritto il tipo di gioco e quello che vuole su di me. L’impatto con la squadra è stato positivo, mi sembra ci sia un bel gruppo”.

Sulla Serie B“È un campionato difficile non c’è nessuna partita scontata. Nessuno ti regala niente. Abbiamo l’obiettivo di essere competitivi e stare in alto. Noi daremo il massimo”.

Sulla piazza e sulla rosa del Palermo“L’obiettivo di qualsiasi calciatore è quello di giocare in una piazza esigente. Sarà uno stimolo giocare qui. Giocare in casa sarà un vantaggio per noi perché i tifosi ci daranno una marcia in più. La concorrenza non fa solo che bene. Ti permette di avere degli stimoli. La rosa è competitiva. Il 14 l’ho scelto perché era la mia data di nascita. Non ho ancora parlato col direttore”.

Com’era bella Modena con quel Palermo

Calciomercato Valente, Perinetti smentisce: “Non verrà ad Avellino”

Manchester City, preso un giovane talento: sarà girato ad un club del CFG

Calciomercato Brescia, piace Nedelcearu. Scambio con Cistana?

Palermo, Amian lotta contro lo Spezia e il suo agente: la situazione

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Seck, niente Palermo: fatta per una squadra di Serie B

Basterà il mercato?

Calciomercato Palermo, concorrenza di un club di B per Loizou

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui