Palermo Ranocchia

Palermo, ufficiale Ranocchia: numeri e statistiche

Adesso è ufficiale: Filippo Ranocchia è un nuovo calciatore del Palermo. Il centrocampista centrale scuola Perugia è arrivato per una cifra di circa quattro milioni di euro. Un acquisto importante per la società rosanero alla luce della giovane età del centrocampista. Nonostante i 22 anni di età il giocatore vanta una buona esperienza tra i campi di serie A e B, ma come sempre partiamo dall’inizio.

Ranocchia, gli inizi

Il giovane Filippo Ranocchia parte dalle giovanili del Perugia giocando tra la selezione Under 17 e Primavera 2. Il calciatore riuscirà anche a strappare alcune convocazioni per il campionato cadetto, senza però riuscire ad esordire. L’esordio in serie B arriverà soltanto il 30 Marzo 2019, nella vittoria contro il Livorno con il risultato di 3-1, scendendo in campo per appena due minuti. Poco più tardi arriverà anche l’ingresso della sfida dei play off contro il Verona, persa con il risultato di 4-1.

Ranocchia, Juventus e Serie C

La stagione successiva si apre decisamente meglio per il giovane centrocampista. Due presenze in Coppa Italia e passaggio in serie C con la Juventus. Vista la giovane età, però, il calciatore viene relegato alla formazione Primavera, con la quale giocherà anche la Uefa Youth League fino agli ottavi di finale contro il Real Madrid.

La stagione 2020-2021 lo vede passare con i grandi. Nel campionato di serie C scenderà in campo 29 volte riuscendo a trovare anche tre reti. In rete anche nei play off contro la Pro Patria. Le ottime prestazioni da parte del centrocampista convincono il Vicenza in serie B puntare su di lui.

Ranocchia e Serie B

Si tratta di un ritorno nella serie cadetta dopo quella manciata di minuti con il Perugia. L’inizio di campionato non è dei migliori complice anche la posizione in campo. Sul finale di stagione verrà spostato più avanti contribuendo a 3 gol: una rete diretta e due assist.

Ranocchia e Serie A, Monza e Empoli

L’annata successiva passa al Monza in serie A. Il centrocampista riuscirà a scendere in campo in ben 14 occasioni riuscendo a trovare anche uno storico gol contro il Milan a San Siro direttamente da calcio di punizione; saluta la piazza brianzola per passare all’Empoli. In Toscana le presenze del calciatore saranno appena 9 di cui 5 dal primo minuto.

Palermo, ufficiale Ranocchia

Lo spazio è sempre meno per il centrocampista che decide pertanto di abbandonare la serie A per ritornare in serie B. Palermo ha creduto in Filippo Ranocchia, adesso il giovane centrocampista dovrà dimostrare e confermare di poter fare la differenza in serie B. Le chiavi del centrocampo, adesso, passano a lui.

Com’era bella Modena con quel Palermo

Calciomercato Valente, Perinetti smentisce: “Non verrà ad Avellino”

Manchester City, preso un giovane talento: sarà girato ad un club del CFG

Calciomercato Brescia, piace Nedelcearu. Scambio con Cistana?

Palermo, Amian lotta contro lo Spezia e il suo agente: la situazione

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Seck, niente Palermo: fatta per una squadra di Serie B

Basterà il mercato?

Calciomercato Palermo, concorrenza di un club di B per Loizou

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui