mourinho roma

José Mourinho, l’allenatore portoghese che ha guidato la Roma alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022, non è più l’allenatore della Roma. La decisione è stata annunciata dal club giallorosso con un comunicato, nel quale si afferma che Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato.

Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Durante il suo mandato, ha portato la squadra alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. Tuttavia, dopo la vittoria contro il Napoli del ventitré dicembre scorso, la Roma aveva conquistato solo un punto nelle successive tre partite di campionato, venendo eliminata dalla Lazio nel derby di Coppa Italia. E così la sconfitta contro il Milan di domenica ha rappresentato il capolinea per il tecnico portoghese.

Comunicato della Roma per l’esonero di Mourinho

“Ringraziamo José a nome di tutti noi dell’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.

Ora i giallorossi dovranno trovare un nuovo tecnico. Sarà Daniele De Rossi?

LEGGI  ANCHE

Basterà il mercato?

Cittadella-Palermo 2-0, le pagelle: disastro Stulac, si salvano in tre

Reagire subito per evitare un mesto cammino verso l’anonimato

Corini: “La squadra ha giocato bene. Mercato? Vi dico…”

Calciomercato Como, vicino un attaccante dall’MLS: le ultime

Calciomercato Montevago, nuovo club per il giovane palermitano: le ultime

Le 10 città più piccole ad aver avuto un club in Serie B: c’è Cittadella

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui