gorini

Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Palermo, valevole per la 20a giornata di Serie B, terminato al Tombolato con il risultato di 2-0.

Le dichiarazioni di Gorini

La sfida di Palermo il Cittadella ha cambiato ritmo: “Non ci resta che continuare. Stiamo facendo numeri importanti e partono proprio dalla vittoria a Palermo. Ci ha dato grande convinzione e consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo voglia di rischiare e fare di più, poi i risultati fanno bene ma non dobbiamo fermarci e mettere in campo questo ritmo e intensità. La squadra funziona e tutti sono coinvolti”.

La preparazione della partita: “Pensavo giocasse Gomes e l’avevamo studiata in un modo. Stulac se pressato va in difficoltà, ma comunque in alcuni momenti sono riusciti a uscire e ti fanno girare a vuoto. Abbiamo rischiato con il Palermo, ma abbiamo tenuto botta e siamo andati in vantaggio. Che ci ha dato più convinzione e nel secondo tempo la vittoria è meritata, sfruttando la superiorità numerica. Pittarello? Aveva voglia in questi giorni, soprattutto dopo Ascoli. Era determinato. Tutti possono far meglio, vale per tutto”

“Vogliamo arrivare il più in alto possibile. Non nego che voglio giocatori ambiziosi, ma dobbiamo tenere piedi per terra. L’abilità e bravura deve essere in questo: capire che ci vuole intensità e sacrificio per vincere. Poi il nostro punto di forza è il gruppo, anche se poi i risultati aiutano. Bisogna vedere di partita in partita.

L’obiettivo salvezza: “Mancano ancora 18 partite e pensare a far punti, quindi prima la salvezza e poi magari a centrare i playoff. L’esperienza dello scorso anno è stata formativa e stressante, ma abbiamo portato a casa un risultato non semplice. Siamo ripartiti cambiando tanto, con giocatori che sanno di avere grande possibilità”

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo, il pubblico rosanero suona la carica prima della partenza

FantaB, i consigliati della 20a giornata: brilla Bernabé

Cittadella, Palermo nel mirino: l’uomo del secondo tempo è Maistrello

Soleri più fuori che dentro. Palermo ci hai pensato bene?

Cittadella-Palermo, i convocati di Corini: la decisione su Lucioni

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui