Cittadella Maistrello

Cittadella, Palermo nel mirino: l’uomo del secondo tempo è Maistrello

Cittadella Palermo è una sfida che si avvicina sempre di più e che potrà dare grandi informazioni relativamente alla classifica del campionato di serie B. Tanti i possibili protagonisti del match. In casa Cittadella grande momento di forma attraversato dal portiere Elhan Kastrati, che arriva al match con 4 porte inviolate nelle ultime 8 sfide di campionato.

Grande interesse sempre sull’attacco con Luca Pandolfi autore di tre reti, il premio proprio contro il Palermo. Per la gara di andata vi abbiamo presentato l’ex calciatore della Roma Claudio Cassano ma quest’oggi vi presenteremo l’attaccante del secondo tempo della formazione allenata da Edoardo Gorini. Stiamo ovviamente parlando di Tommy Maistrello.

Maistrello, inizi e pochi gol

L’attaccante classe 1993 è una punta centrale alta 193 cm che fa del fisico e lavoro aereo le sue doti migliori. Tanta la gavetta per il calciatore prima di approdare in Serie B. La sua carriera inizia con la maglia del Parma trovando due presenze con la formazione Primavera. La prima stagione da professionista arriva tuttavia l’anno successivo con 9 gettoni e una rete con la maglia del Bassano nel campionato di Serie C2.

Va decisamente meglio l’annata successiva con 12 centri in campionato. Tra il 2014 nel 2017 attraversa un brutto momento di forma che lo porterà a segnare solamente 9 gol in tre stagioni.

Maistrello, exploit al Renate

Lasciato il Bassano approda al Ravenna dove realizzerà tre gol e 5 assist prima di passare al Vicenza dove timbrerà il cartellino solamente in 2 occasioni. La stagione dei 12 gol con il Bassano sembra piuttosto lontana e anche l’annata passata tra Monopoli e Fermana conferma la sua difficoltà in zona rete.

Tutto cambia nella stagione 2020-2021. Con il Renate raggiunge quota 7 ma fa decisamente meglio l’annata successiva con 16 acuti in campionato che trascinano la squadra nelle prime posizioni. Dopo tre gol nel girone di andata della stagione 2022-2023: la chiamata della Serie B.

Maistrello e Cittadella: doppietta al Palermo

A puntare sul calciatore il Cittadella. L’inizio è dei migliori con quattro reti nella fase di ritorno con i primi gol realizzati proprio contro il Palermo. Doppietta l’undici marzo 2023 contro in rosanero che lanciano l’attaccante ad andare in gol anche nelle sfide contro Bari e Benevento, contribuendo all’ottimo posizionamento della squadra. L’odierna stagione lo ha visto rimanere in maglia granata subentrando dalla panchina in ben 12 occasioni delle 17 partite giocate.

Quest’anno ha segnato tre volte nelle sfide contro Ternana, Brescia e Spezia, quest’ultima anche con un assist. Tommy Maistrello è l’uomo del secondo tempo riuscendo a realizzare due dei tre gol totali proprio nei secondi 45 nonostante il poco minutaggio.

Mister Gorini sa bene come utilizzare al meglio il proprio attaccante e chissà che contro il Palermo non voglia confermare questa sua tradizione.

LEGGI  ANCHE

FOTO – Puma Football a Palermo: la presentazione delle nuove scarpe al Barbera

Palermo, Di Marzio non ha dubbi: fatta per Ranocchia

Cittadella-Palermo, probabili formazioni: Corini non cambia

Ranocchia e quell’indimenticabile stagione a Vicenza

Calciomercato Serie B, l’ex Palermo Masciangelo piace in cadetteria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui