Palermo

Cittadella-Palermo, probabili formazioni: Corini non cambia

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Cittadella nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Si ricomincia. Nuovo anno e girone di ritorno pronto al via. I rosanero hanno chiuso il 2023 con la vittoria all’ultimo secondo contro la Cremonese che l’ha rilanciata in classifica portandosi a -3 dal secondo posto. Di fronte ci sarà il Cittadella che nel girone d’andata era risuscito a passare al Barbera grazie al gol di Pandolfi al minuto 97′, che di fatto certificò l’inizio della crisi di risultati dei rosanero.

Dopo la conferenza stampa tenutasi quest’oggi, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di sabato.

Cittadella-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Si riprende da dove ci si era fermati. Corini per la prima uscita del 2024 confermerà il quartetto difensivo con Graves e Lund sugli esterni e la coppia di centrali formata da Nedelcearu e Ceccaroni. Lucioni potrebbe recuperare: decisiva sarà la rifinitura della vigilia. In porta il solito Pigliacelli. Assente Desplanches per un infortunio alla mano.

Centrocampo

Confermati in mezzo al campo Jacopo Segre e Liam Henderson. Nasce un interrogativo per quanto riguarda Gomes, colpito negli ultimi giorni da un’influenza, anche se rimane in vantaggio su Stulac. Il ceco è pronto a subentrare dalla panchina. Anche Coulibaly non sarà presente. Il senegalese aveva smaltito l’infortunio che l’aveva tenuto ai box per le gare finali del 2023, ma un attacco influenzare ha ritardato il suo rientro in campo.

Attacco

In avanti il tridente vedrà ancora Insigne e Di Francesco agire ai lati di Matteo Brunori. Dalla panchina pronti a subentrare Mancuso e Di Mariano.

Le probabili formazioni:

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Tessiore; Magrassi, Pittarello.

Indisponibili: Amatucci, Baldini

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes/Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Coulibaly, Desplanches

Squalificati: Marconi

LEGGI  ANCHE

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

Palermo, si guarda al futuro e si valuta se anticipare un arrivo

Pisa, Vignato verso l’addio: spunta il Palermo

Cittadella-Palermo, sold out settore ospiti: il dato dei biglietti venduti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui