Palermo Venezia

Il Palermo torna a giocare dopo la sosta invernale, e lo fa a Cittadella sabato 13 gennaio alle ore 14:00. Una sfida che riporta alla mente la fase finale del girone di andata, e in particolare la parabola negativa dei rosanero. Se la gara in trasferta contro la Sampdoria è stata l’inizio del periodo di difficoltà degli uomini di Corini, quella contro il Cittadella è stata un po’ la conferma.

La gara contro il Cittadella, infatti, ha avuto un peso maggiore. La sconfitta è avvenuta in casa, davanti ai tifosi rosanero che probabilmente speravano in un epilogo diverso che facesse dimenticare la gara contro i liguri. A quella partita sono seguite il pari con la Ternana e la sconfitta col Catanzaro sempre in casa. Il match contro il Cittadella di Gorini diventa quindi un modo per scacciare i fantasmi del passato, ma non solo.

La gara tra Cittadella e Palermo: importante per la classifica

Se da una parte i rosanero hanno la possibilità di riscattare la gara di andata, dall’altra il match ha un’importanza non indifferente in ottica classifica. Il Palermo e il Cittadella si tolgono solo un punto: i rosa sono al sesto posto con 32 punti, mentre i veneti al quarto con 33. Si parla così di uno scontro diretto, che potrebbe avere delle conseguenze importanti. Il girone di ritorno, la prima parte in particolar modo, può delineare in maniera netta quella che è la classifica finale del campionato di Serie B. Se da una parte il Parma sembra aver assicurato il primo posto, lo stesso non si può dire ancora del secondo. Il Venezia è a 35 punti a pari merito col Como: i giochi dunque sono ancora aperti.

Il Palermo di Corini deve così dimostrare di poter portare avanti la striscia utile di risultati consecutivi, sia per lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo negativo, sia per dare una svolta importante al proprio campionato.

LEGGI  ANCHE

Brescia Oggi – Soleri per Cistana: trattative col Palermo

GdS – Palermo, più «export» per la A

GdS – Le mosse del Palermo sul mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui