Palermo Sampdoria probabili formazioni

Il Palermo di Eugenio Corini è sceso in campo per il boxing day contro la Cremonese, che ha chiuso il girone di andata del campionato di Serie B 2023; conclusasi con il risultato di 3-2.

Primo tempo

Fin dall’inizio della gara le due squadre scendono in campo con convinzione e voglia di far risultato. Ma è la Cremonese che al 7′ a trovare il vantaggio con il gol di Ghiglione. La squadra ospite riesce dunque a trovare il gol, grazie anche alle giocate di Vazquez che guida le azioni.

Ma i rosanero sono pronti a recuperare, provandoci più volte soprattutto in ripartenza e con delle verticalizzazioni che mettono in difficoltà la Cremonese. Alla fine è Henderson che con un assist serve Nedelcearu: il rumeno si fa trovare pronto e di testa riesce a trovare il gol del pareggio al 20′. Nonostante il buon primo tempo del Palermo, è la Cremonese a chiudere in vantaggio grazie al gol di Castagnetti al 32′ su assist di Coda. Tiro che Pigliacelli non riesce a intercettare e che regala il vantaggio agli ospiti.

Secondo tempo

Il Palermo nella ripresa sembra aver perso la verve del primo tempo non riuscendo a costruire, tanto da rischiare di andar sotto di tre gol, con una reta annullata poi per fuorigioco. Corini tenta di cambiare le sorti del match inserendo Di Mariano e Soleri, dopo aver fatto entrare anche Stulac.

Lo spettacolo che va in scena al Barbera sembra una replica: rosanero che tentano di sorprendere gli avversari, ma mancano nella finalizzazione. Tra i rosanero è Di Francesco che tenta più volte la giocata vincente, trovandola al minuto 71′. Doppio passaggio con Insigne e destro che buca la rete di Andreas. Palermo che ritrova la grinta dopo il pareggio e tenta in più occasioni sorprendere la difesa della Cremonese.

Il finale di partita, tuttavia, regala una magia ai più di 22mila presenti allo stadio Barbera. A cambiare le sorti della gara, sui minuti finali è nuovamente lui, Leo Stulac che su punizione conquista i tre punti per il Palermo. Girone di ritorno che si chiude con una vittoria importantissima contro una diretta concorrente. Palermo che vola al quinto posto in classifica a 32 punti, a soli tre punti da Venezia e Como.

 

LEGGI  ANCHE

Vazquez: El Mudo pronto per l’ennesimo tango al Barbera…da avversario

Moro lascia lo Spezia ma non la Serie B: il nuovo club

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves

Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo

Palermo, in trasferta si segna tanto. In casa invece…

“Non ci sarò agli Europei, me lo ha chiesto il club” | Lukaku in lacrime, l’annuncio in diretta lo ha devastato

Iachini: “A Palermo abbiamo fatto la storia. Vazquez…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui