Como Odenthal

Odenthal, Olanda e nipote d’arte: il pilastro difensivo del Como

Continua a stupire il Como prima di Longo e ora del duo Fabregas-Roberts, con quest’ultimo arrivato al Sinigaglia da pochi giorni. Il terzo posto con 31 punti confida alla formazione lombarda la possibilità di avvicinarsi prima della sosta post Natale ai primi due posti difesi con i denti e con gli artigli da Parma e Venezia. Una vittoria nel turno del sabato pomeriggio potrebbe concedere al Como un secondo posto nella misura in cui il Venezia non dovesse ottenere la massima posta in palio.

Ad affrontare il Como, direttamente dalla Sicilia, il Palermo di Corini, galvanizzato dall’ultima vittoria interna contro il Pisa ma con i cerotti alla luce degli infortuni di Ceccaroni, assente già da 5 partite e per ultimo di Lucioni. Quest’ultimo alla luce di un risentimento muscolare.

Rimanendo in tema difensori scalda i motori Nedelcearu che lo scorso anno è stato importante nel gioco aereo rosanero con 1 gol e 3 assist, così come il collega di reparto Marconi con ben 3 esultanze contro Perugia, Bari e Parma. In casa Como la minaccia aerea è rappresentata dal gigantesco Cas Odenthal, difensore olandese con il vizietto del gol.

Cas Odentahl: origini e nipote d’arte

Partito calcisticamente in Olanda riesce ad esordire con ben 3 gettoni collezionati con la Nazionale Under 16 per poi continuare con la maglia del Utrecht Under 17 e 19. Le presenze con le selezioni giovanili dell’Utrecht sono 27 con bel 7 reti all’attivo. Il ruolo del giovane Cas è difensore centrale.

Numeri che certificano la sua importanza anche sotto porta per il giovane difensore che rimane uno dei principali indiziati del gioco aereo delle proprie squadre. Passa al Nec con i quali gioca nell’under 19 e 21 con 5 gol in 36 partite giocate. Passato in prima squadra riesce a collezionare 72 presenze tra Serie B e massima serie olandese. Ancora una volta conferma la sua bravura negli ultimi metri con 3 reti in campionato.

Terminata l’esperienza in patria, passa al Como in Serie B italiana nel 2022-2023. Il difensore non trova nessun acuto nella prima annata in Italia con 30 presenze. Va decisamente meglio nella stagione sucessiva. 17 partite su 17 tutte da titolare con il 100% di minuti giocati. Da mettere a referto anche 2 reti segnate nella stessa partita vinta contro la Ternana per 2-1.

Cognome importante per il giocatore passato al Como. Il nonno Johannes Bernardus Odenthal, detto Joop, è stato un calciatore e giocatore di baseball olandese. Il nonno dell’attuale difensore del Como vanta anche ben 13 presenze con la nazionale di calcio olandese tra il 1950 e 1956. Esperienza anche nel mondo del baseball riuscendo ad eccellere arrivando fino alla nazionale.

LEGGI ANCHE

Palermo, ag. Brunori: “Vuole andare in Serie A con questo club”

Como, i convocati di Fabregas per la sfida contro il Palermo

Como-Palermo, settore ospiti “invaso” dai tifosi rosanero: il dato

La situazione contrattuale in casa rosanero

Se Graves è l’alternativa di Mateju allora Buttaro potrebbe …

“Settore Ospiti” – Stadio comunale “Giuseppe Sinigaglia – Como”

Ma che non diventi un’altra Brescia

Corini: “Gruppo solido. Buttaro? Deve migliorare nel palleggio”

Corini: “Lucioni ha avuto un fastidio. Nedelcearu? È pronto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui