Palermo Nedelcearu

Palermo, che fine ha fatto Nedelcearu? Da titolare a riserva di lusso

Palermo che si gode l’ottima vittoria contro il Pisa con il risultato di 3-2. La rete finale di Segre, con quelle realizzate da Brunori e Insigne, hanno scacciato via i fantasmi delle ultime settimane. Rosanero che hanno ritrovato nelle ultime settimane alcune pedine come Insigne, Di Francesco dai rispettivi infortuni.

Si attende Ceccaroni, sempre più vicino al rientro. Restando in tema difensori, però, c’è un calciatore che quest’anno sta avendo molta fatica ad entrare nelle rotazioni del tecnico bresciano: Nedelcearu.

Palermo Futsal Club, continua il momento d’oro: Campioni d’inverno nel girone B di Serie D

Palermo, Nedelcearu: il confronto

Protagonista assoluto nella scorsa annata, quest’anno sta avendo molta difficoltà nel trovare minutaggio. Il dato confrontato con la passata stagione è surreale: solamente 17 minuti, tutti in un’unica sfida in trasferta contro il Venezia.

Lo scorso anno, sempre dopo 17 giornate il dato era ben diverso: 17 titolarità su 17 con 1.530 minuti collezionati. In mezzo anche 2 assist contro Ascoli e Cosenza e 4 gialli nelle sfide contro Perugia, Pisa, Parma e Spal.

Palermo, Nedelcearu oggi

L’arrivo di due difensori centrali di spessore come Lucioni e Ceccaroni hanno chiuso le porte della titolarità al difensore rumeno, fondamentale lo scorso anno. L’assenza forzata di Ceccaroni ha portato Marconi a collezionare ben 555 minuti in 7 partite complessive. Non si può dire lo stesso di Nedelcearu con Lucioni. Lo schema di Eugenio Corini sembra ormai ben chiaro: il gioco delle coppie.

Lucioni-Nedelcearu e Ceccaroni-Marconi, con un legame tra i giocatori per il piede forte. La preferenza del tecnico bresciano, per l’infortunio di Ceccaroni è stata dettata dal mancino di Marconi, perfetto per completare la difesa con il destro di Lucioni. Solamente 17 minuti per il possente difensore ex Crotone che appare sempre di più ‘una riserva di lusso’ per questo campionato.

LEGGI  ANCHE

Ma le colpe sono soltanto di Corini? Mah…

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Jacopo Segre, da gregario a beniamino

3 punti e qualche risposta, anche se …

Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui