Palermo

Palermo – 3 punti e qualche risposta, anche se …

Vincere e non convincere ma i tre punti possono essere la tanto auspicata scossa.

Non prendiamoci in giro, il Palermo ha vinto ma non è assolutamente guarito anzi per larghi tratti ha mostrato tutte le incertezze e le indecisioni che hanno accompagnato  questo periodo buio e deludente. Però, a differenza di altre volte, ha vinto ed era fondamentale. Per la classifica, per il morale, per provare a ricucire lo strappo con la propria gente. Serviva una vittoria soprattutto alla luce dei risultati di giornata ed eravamo stati buoni profeti quando avevamo scritto che poteva essere un turno favorevole ai rosa. E così è stato ed ora la classifica si è accorciata sensibilmente: però servirà un altro Palermo nelle prossime due sfide delicatissime con Como e Cremonese.

Palermo-Pisa 3-2, le pagelle: Insigne da urlo, Pigliacelli super

Palermo, unica delle prime otto a vincere nella 17a giornata

Le vittorie aiutano a lavorare meglio si dice e quella di ieri deve essere capitalizzata al massimo. Insomma deve diventare la famosa scintilla che possa consentire un’inversione di tendenza, nel gioco ma soprattutto nell’autostima di questa squadra che ieri per troppo tempo è sembrata paralizzata dalle incertezze, dalla paura di sbagliare. E non c’è motivo visto che il campionato è ancora apertissimo e davvero equilibrato come dimostrano le sconfitte inattese di Venezia, Cremonese, Catanzaro e Como. Insomma ripartire dai tre punti strappati al Pisa ma questa volta facendone tesoro e non come nel dopo Brescia quando la vittoria sembrò soltanto un fatto episodico, una goccia in mezzo al mare.

Insigne: “Sono state dette cose non vere sullo spogliatoio”

Aquilani: “Ho creduto di poter vincere. Espulsione? Non commento”

Una partita che ha dato anche delle risposte a qualche dubbio della vigilia, a qualche interrogativo dei fans rosanero sul legame fra squadra e tecnico. La voglia di vincere, i festeggiamenti ad ogni gol, gli abbracci di tutta la squadra a Corini e le parole di Insigne a fine gara, sembrano segnali inequivocabili di un gruppo in linea con il suo tecnico. O quantomeno di una ritrovata unità… Tutto questo deve diventare scintilla, benzina per una nuova ripartenza, perché il campionato è decisamente aperto e la sensazione è che il Palermo possa avere il destino nelle sue mani.

Corini: “Graves? Meritava maglia da titolare. Tifosi? Ringrazio la Curva”

Calciomercato Palermo, una stella del calcio sloveno obiettivo dei rosa

LEGGI  ANCHE

Corini: “C’era voglia di vincere. Insigne? Abbiamo bisogno della sua qualità”

Serie B, 17a giornata: passano Palermo e Ascoli, pareggia il Parma

Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B

Palermo-Pisa 3-2: i rosa soffrono ma vincono e ritrovano i 3 punti

Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione

Ecco a cosa possono aggrapparsi i tifosi rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui