Palermo buttaro

Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Insigne verso la titolarità, c’è Buttaro

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che, sabato 16 dicembre alle ore 16:15, affronterà al Barbera il Pisa di Aquilani. Rosanero che vogliono dimenticare la vittoria sfumata nel recupero a Parma e tornare a vincere davanti ai propri tifosi. Toscani senza i tre punti da oltre un mese. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Palermo-Pisa, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La difesa

Un cambio obbligato in difesa per Corini rispetto alla trasferta di Parma. Ales Mateju, infatti, non sarà disponibile per la sfida contro i toscani in quanto squalificato. Al suo posto, sulla fascia destra, pronto Buttaro. Sul lato opposto non si tocca Lund. Ancora fuori per infortunio Ceccaroni. L’ex Venezia sarà ancora sostituito da Marconi il quale agirà al fianco di Lucioni.

Il centrocampo

A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi, Corini confermerà il trio del Tardini. In cabina di regia è pronto dal primo minuto Claudio Gomes. Ai suoi fianchi potrebbero partiretitolari Segre, autore del gol del momentaneo 1-3 a Parma, e Coulibaly, ultimo a firmare una rete valsa i tre punti per i rosa (l’8 novembre contro il Brescia 1-0). Più indietro Stulac che dovrebbe accomodarsi in panchina.

L’attacco

Si sarà sbloccato davvero? Questa la domanda che tutti i tifosi del Palermo si chiedono riguardo a Brunori, dopo i due fantastici gol realizzati contro i crociati. A guidare l’attacco dei siciliani ci sarà lui. Di Francesco pronto come ala sinistra. A destra ballottaggio apertissimo tra Di Mariano e Insigne, col primo leggermente in vantaggio per una maglia da titolare. Panchina per Soleri e Mancuso.

Le scelte di Aquilani

Tantissimi assenti tra le file dei toscani. Mancherà per squalifica Canestrelli. Infortuni invece per De Vitis, Torregrossa, M.Tramoni, Tourè, Calabresi, Barberis, Beruatto e Jureskin. Aquilani dunque dovrà cambiare molto rispetto alla trasferta (persa per 2-0) contro il Catanzaro. In attacco ballottaggio Gliozzi-Moreo, col primo in vantaggio. Alle spalle del centravanti pronto il trio composto da L.Tramoni-Valoti-Mlakar. In porta Nicolas. Difesa a 4 composta da Esteves e Beruatto sulle fasce, al centro Leverbe-Hermannsson. Cabina di regia divisa in due per Marin e Piccinini.

Ecco le probabili formazioni del match:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Marconi, Lucioni, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Di Mariano/Insigne, Brunori, Di Francesco.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Hermannsson, Leverbe, Barbieri; Piccinini, Marin; L. Tramoni, Valoti, Mlakar; Gliozzi/Moreo.

LEGGI  ANCHE

Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente

Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime

Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento

Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro

Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui