designazioni palermo cittadella

Parma-Palermo, dirige Massa: con lui l’unico scudetto dei rosanero –

Mancano sempre meno giorni al big match della 16a giornata di Serie B: la sfida tra il Parma di Fabio Pecchia e il Palermo di Eugenio Corini. Squadre che arrivano al match del Tardini con umori completamente opposti: crociati reduci dalla vittoria contro lo Spezia e primi in classifica (a pari punti col Venezia); rosanero con un solo successo nelle ultime sette di B. A dirigere il match sarà Davide Massa della sezione di Imperia.

Pamra-Palermo, dirige Massa: sarà la sesta volta che arbitra il Palermo

Davide Massa ha arbitrato quattro volte i rosanero, e tutte in Serie A. Ma Massa è ricordato per essere stato l’arbitro della finale Scudetto del 2009 tra il Palermo Primavera e il Siena, che consegnò il titolo ai rosanero. Risale invece alla stagione 2011/12 la prima volta che il destino dei rosa e quello del direttore di gara di Imperia si sono incrociati. Si tratta del match vinto dal Palermo 2-0 contro il Lecce grazie alle reti di Pinilla ed Hernandez.

Il secondo match (Empoli-Palermo) si è disputato invece nella stagione 2015/16, terminato con un pareggio senza reti. L’anno successivo Massa ha diretto due volte i siciliani. Prima nella disfatta casalinga contro il Napoli 0-3 (reti di Hamsik e doppietta di Callejon). Infine in occasione del pareggio, sempre al Barbera, contro il Pescara per 1-1 con i rosanero beffati al 93esimo da un gol di Biraghi che annullò il vantaggio siglato da Quaison. L’anno scorso, invece, Massa era al VAR in occasione di Sudtirol-Palermo 1-1.

Non un momento felice per lui

Massa è reduce dalle polemiche successive a Napoli-Inter, match terminato 0-3 a favore dei nerazzurri allenati da Inzaghi con diverse contestazioni dei padroni di casa. Ciò non toglie il grande valore dell’arbitro ligure designato per un match delicato come tanti ne ha diretti in carriera.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Palermo ben allenato da Corini. Problemi? Non derivano da lui”

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Parma-Palermo

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo

La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui