Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Catanzarovalevole per la quindicesima giornata di Serie B, disputato al Renzo Barbera. La sfida è terminata con il risultato di 1-2 in favore degli ospiti, grazie alle reti di Iemmello e Biasci. A nulla è servito il gol di Stulac. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Sulla prestazioneIl risultato non è quello che volevamo. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo, tra infortuni e tutto dobbiamo gestire un’altra settimana. La squadra ha fatto vedere reazione. Abbiamo pagato due disattenzioni. Abbiamo trovato la rete e per poco non pareggiavamo, abbiamo messo in campo quello che potevamo produrre ma non è servito per vincere”.

Sul modulo impiegato“La valutazione è a 360 gradi. Volevo pressare alto il Catanzaro e avevamo l’ampiezza per coprire il campo. Abbiamo fatto bene facendo un po’ di errori in pressione dopo i due gol. Abbiamo spinto fino alla fine per pareggiare la gara. Atmosfera? Immaginate, c’è molta delusione. Avevamo volontà per fare la partita ma non è bastato nonostante la grinta. È un campionato lungo e difficile”.

Sui cambiDi Francesco aveva pochi minuti. Sono stati scelti Segre e Gomes per pressare al posto di Stulac. Siamo andati dentro ma è mancato qualcosa. È stato un peccato andare sotto. La scelta su Di Mariano è stata tattica”.

Sull’ambiente e sull’obiettivoSoffriamo tutti. La squadra per quello che ha a disposizione può fare questo, vogliamo stare attaccati a primi posti e per me possiamo ancora farlo nonostante la sconfitta. In trasferta stiamo facendo bene, dobbiamo lavorare per fare bene in casa”.

Sul rendimento post Modena e sul rischio esonero“Ci sono stati molto infortuni e prima vincevamo nei minuti finali. Ci alleniamo con meno giocatori ed è difficile, non siamo stati bravi a reagire perché mancano energie. Occorre migliorare la condizione di alcuni giocatori. Le ultime partite hanno avuto un trend negativo. Ho parlato con Rinaudo e Gardini e sono sicuro che recuperando i giocatori potremo dire la nostra. Sento dentro la forza e darò il meglio fin quando avrò la possibilità”.

LEGGI  ANCHE

Caso scommesse, terremoto in Serie B: i presunti giocatori coinvolti

Spezia, Elia: “Situazione non positiva. Non ho vissuto bene l’arrivo”

Serie B, il comunicato sul sostegno a persone con disabilità

Ds Federico: “Mancuso è straordinario, sarà decisivo per il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui