Serie B

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Catanzaro di Vivarini nel match valevole la 15a giornata del campionato di Serie B. Sfida ad alta classifica al Barbera, con i rosanero vogliosi di riscatto davanti al proprio pubblico. Di fronte la rivelazione di questo campionato, il Catanzaro che, da neopromossa in cadetteria, sta stupendo tutti. Partita delicata anche per il tecnico dei calabresi, Vincenzo Vivarini, che in carriera non ha mai battuto da allenatore il Palermo.

GazzadelSud – Prova di maturità a Palermo

Catanzaro, Vivarini mai vincente contro i rosa nei 4 precedenti

Il primo incontro tra Vivarini e il Palermo risale al 9 settembre del 2017, più precisamente alla sfida tra i rosa e l’Empoli, terminata con un pirotecnico 3-3. Partita che vide il Palermo andare sul 2-0 (grazie alle reti di Cionek e Coronado) salvo poi farsi rimontare 2-2 dai gol di Simic e Caputo. Al 77esimo Gnahore firmò il gol dell’illusorio vantaggio dei siciliani prima del gol, del definitivo pareggio per 3-3, siglato nuovamente da Caputo.

Dopo quel pareggio, per Vivarini arrivarono due sconfitte contro i rosa alla guida dell’Ascoli. L’andata giocata al Barbera terminò con un sonoro 3-0 a favore dei padroni di casa, complici i gol di Chochev, Szyminski e l’autorete di Perucchini. Il ritorno invece vide nuovamente il Palermo trionfare per 1-2. In quell’occasione furono Moreo e Haas a firmare il successo rosanero.

GdS – L’asse di destra (forse) cambia volto

GazzaSport – Benvenuti al Sud

CorSport – Bivio Palermo «Conta solo la vittoria»

LEGGI ANCHE

Ds Federico: “Mancuso è straordinario, sarà decisivo per il Palermo”

GdS – Palermo, col Catanzaro è senza appello

Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa

Sampdoria, Ghilardi: “Vogliamo tornare in A, siamo fiduciosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui